MotoGP 20

Moto GP 2020, Milestone ha pubblicato un video gameplay!

Milestone, nella giornata odierna, ha pubblicato il primo video gameplay dedicato a Moto GP 2020! Il filmato è stato realizzato il collaborazione con la stessa community del titolo sportivo. A poco più di un mese dall’uscita del gioco, la software house nostrana prova ad aumentare sensibilmente il livello di hype della propria utenza. Ricordiamo che Moto GP 2020 approderà il prossimo 23 aprile su PS4, Nintendo Switch, Xbox One, PC e Google Stadia. 

La selezione di piloti, piste e condizioni climatiche del gameplay è stata effettuata seguendo le richieste della community, che ha votato principalmente per Valentino Rossi sul circuito del Mugello in condizioni asciutte.

Il video mostra una fisica e un comportamento della moto molto più realistici, che rendono il gameplay più tecnico e basato sulle abilità. Consente inoltre di dare un’occhiata alle nuove funzionalità di gestione del carburante e di consumo asimmetrico dei pneumatici che aumentano ulteriormente il livello di competenze strategiche necessarie per dominare il campionato Moto GP. Come nella vita reale, lo stress e l’usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. Moto GP  20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

Il livello di simulazione complessivo segna un grande passo in avanti in Moto GP 20; le moto moderne nella Moto GP hanno delle winglet aerodinamiche molto complesse, le quali, quando vengono danneggiate cambiano significativamente il bilanciamento della moto. Schiantarsi o scontrarsi con altri piloti durante il gioco può avere un effetto permanente sulla guida della moto proprio come in una gara reale.

Ultimo ma non per importanza, poiché è una delle parti più importanti di una gara in cui brillano le capacità di un pilota di Moto GP , il team di sviluppo ha lavorato duramente per apportare modifiche sostanziali al sistema di frenata, al fine di renderlo più impegnativo, rischioso ma anche più gratificante.

Bando alle ciance! Ecco a voi il video gameplay di cui abbiamo parlato finora: