Ducktales Remastered

Ducktales Remastered è tornato disponibile nei vari store digitali

Lo scorso agosto, a causa di problemi di licenza, Capcom fu costretta a ritirare dagli store digitali Ducktales Remastered. Questo remake del classico per NES, sviluppato da Wayforward, è stato inizialmente rilasciato nel 2013 impressionando gli appassionati e la critica con un ottimo lavoro dimostrato dal team di sviluppo.

Ora, dopo aver risolto alcune problematiche legali con Disney, Capcom ha annunciato che Ducktales Remastered è ufficialmente tornato per la vendita su PC, Wii U, PS3, Xbox 360 e Xbox One (in quest’ultima piattaforme attraverso la retrocompatibilità).

Arriva DuckTales: Remastered, il remake di uno dei titoli a 8 bit più amati di sempre. Un salto nel passato a una delle epoche d’oro dei videogiochi, ma con una grafica migliorata in grado di soddisfare allo stesso modo i fan più incalliti della Disney e quelli dei giochi “retrò” firmati Capcom. Il titolo è caratterizzato da animazioni realizzate a mano, da fondali riccamente dipinti ispirati alla classica serie TV e dalla presenza di autentiche voci Disney in grado di dare vita a Paperon de Paperoni e famiglia come mai prima d’ora. Il gioco mantiene l’autenticità del suo predecessore a 8 bit, semplice e divertente, con lievi modifiche per migliorarne giocabilità e design. Preparati a vivere una fantastica avventura in stile DuckTales. Viaggia assieme a Paperon de Paperoni e i suoi tre nipotini, Qui, Quo e Qua verso luoghi esotici in tutto il mondo alla ricerca dei cinque tesori leggendari.

Purtroppo, la compagnia giapponese non ha avuto intenzione di abbassare il prezzo per festeggiare questa re-release, quindi il costo è rimasto ai canonici 13.99 € (almeno su Steam). In attesa di scoprire se avranno mai intenzione di portarlo nelle piattaforme attuali, vi consigliamo di continuare a seguirci.