Nintendo Switch

Nintendo Switch compie oggi 3 anni e si aggiorna alla versione firmware 9.2.0

Il 3 marzo 2017 è stata una data storica importante per il mondo videoludico e in particolar modo per Nintendo, lanciando sul mercato la sua nuova console Nintendo Switch. Quella di Switch è stata una scommessa vinta da parte Nintendo, provenendo da una console commercialmente sfortunata come Wii U e rinunciando alla doppia piattaforma – portatile e fissa – a favore di una nuova e rivoluzionaria soluzione ibrida capace di svolgere egregiamente entrambi i compiti.

I veri nintendari più appassionati, oggi si celebra il terzo compleanno della propria console preferita (o come nel mio fortunato caso, tre anni ed un giorno ?) giocandoci qualche ora in più o rispolverando l’intramontabile The Legend of Zelda: Breath of the Wild, anche lui al terzo anno dal lancio. Però, prima di procedere vi consigliamo di aggiornare le vostre console alla nuova versione firmware 9.2.0 disponibile da oggi in download.

Il nuovo aggiornamento non introduce nulla di nuovo trattandosi di un semplice update minore, ma il nostro consiglio è quello di aggiornare sempre le proprie console.

Di seguito le note ufficiali riguardanti il nuovo aggiornamento firmware 9.2.0:

  • Miglioramenti generali della stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Per aggiornare manualmente la vostra console vi suggeriamo la corretta procedura:

Andare in Impostazioni di sistema (icona a forma di ingranaggio presente nella schermata principale), scorrere in basso fino a trovare Sistema e premere il tasto (A) su Aggiornamento della console e subito dopo su Aggiorna, la console dopo pochissimo si riavvierà con il sistema operativo 9.2.0 installato. Ovviamente l’operazione è da eseguire con la console collegata ad internet e “preferibilmente” in modalità ricarica (con alimentatore fornito in dotazione o in modalità TV posizionando la console nel suo Dock).