Ever Forward

Ever Forward è il nuovo gioco di Pathea Games, i creatori di My Time at Portia

Proprio in queste ultime ore i ragazzi di Pathea Games, che hanno già dato vita al titolo sandbox RPG My Time at Portia, hanno annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo dal genere completamente differente.

Il gioco in oggetto si chiama Ever Forward, e sarà un puzzle game d’avventura la cui trama si baserà sulla volontà della sua protagonista Maya di sbloccare i propri ricordi affrontando alcune delle sue più grandi paure.

Gli sviluppatori ci danno la notizia attraverso un gradito comunicato stampa, nel quale ci informano non solo delle piattaforme di riferimento (PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4), ma ci svelano anche di essere al lavoro sul gioco dalla bellezza di oltre tre anni.

Ever Forward sarà reso disponibile inizialmente su Steam, all’inizio della prossima estate, e successivamente sulle console sopracitate, indicativamente durante la fine del periodo autunnale. Coloro che desiderano già farsi un’idea su cosa ci aspetterà all’interno del titolo saranno felici di sapere che una versione DEMO verrà rilasciata su Steam e Itch.io nelle prossime settimane.

Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci, nel frattempo potete trovare il trailer di annuncio proprio qui sotto, assieme ad una panoramica tradotta dalla scheda Steam del progetto.


Ever Forward è un puzzle game d’avventura – è la storia di Maya. Maya si perde in uno strano mondo a metà strada tra realtà e immaginazione. È sola per affrontare la sua disperazione nel suo viaggio di scoperta, dove deve sbloccare i suoi ricordi e affrontare le sue paure per svelare i segreti del mondo. I giocatori dovranno usare la loro intelligenza e le capacità osservative per risolvere molteplici enigmi per mettere insieme il mistero del passato di Maya e quali segreti oscuri questa ha sepolto.

Funzionalità chiave

  • Puzzle: per più di tre anni, i nostri progettisti si sono distrutti il cervello progettando enigmi pensando al “puzzle gamer”. I giocatori si sentiranno profondamente stimolati e motivati a risolvere ogni enigma e alcuni enigmi possono essere completati in vari modi per adattarsi a diversi tipi di pensatori e processi logici.
  • Arte: una tavolozza di colori di rilassanti pastelli e toni futuristici progettati per simulare l’assurda natura del mondo.
  • Avventura: i giocatori possono raccogliere frammenti di ricordi nel mondo per sbloccare nuove aree e nuovi puzzle.
  • Meccaniche: le meccaniche spaziano dal semplice movimento e salto al teletrasporto e al controllo della gravità, il giocatore deve usare le abilità invisibili e di osservazione per navigare in ogni puzzle.