This is the Zodiac Speaking

This is the Zodiac Speaking è in arrivo su PC e console nel corso del 2020

Attraverso un comunicato stampa, Klabater ci informa di essersi unita al team di sviluppo indipendente Punch Punk Games per permettere a quest’ultimo di pubblicare su  PC e console il loro triller psicologico This is the Zodiac Speaking.

This is the Zodiac Speaking è un titolo fortemente basato sulla narrazione, impostato su fatti realmente avvenuti, che combina alcune modalità di gameplay stealth per narrare una storia ambientata nella California degli anni ’70 e basata sulle vicende di Zodiac, uno dei più famosi serial killer mai scoperti. Nei panni di Robert Hartnell, un giornalista di San Francisco, dovremo far luce su alcuni misteri proprio in seguito ad una telefonata avvenuta da parte di Zodiac.

Allo stato attuale non è nota una finestra di lancio ufficiale, si sa solo che This is the Zodiac Speaking arriverà nel corso del 2020 su Nintendo Switch, Xbox One, PlayStation 4 e PC. Per ulteriori aggiornamenti continnuate a seguirci.


This is the Zodiac Speaking è un thriller con elementi horror classici, meccaniche stealth, modalità detective e diversi finali da scoprire. L’atmosfera cupa del gioco si ottiene attraverso la grafica originale e stilizzata e l’epica musica cinematografica. Il coautore della sceneggiatura di This is the Zodiac Speaking è Lukasz Orbitowski, uno dei migliori scrittori polacchi, vincitore del prestigioso premio Paszporty Polityki e nominato per il premio Nike. Insieme a Krzysztof Grudziński, CEO di Punch Punk Games, si tuffarono nel buio e negli anni ’70 per produrre una storia coinvolgente e matura. La musica per il gioco è stata creata da A_GIM, innovatore irrequieto e sperimentatore della scena elettronica polacca ritorna in un atteso progetto solista.

Gioca a This is the Zodiac Speaking e:

  • Scopri la storia basata sul serial killer più famoso d’America
  • Vivi la storia dal punto di vista di una persona sopravvissuta all’attacco del killer psicopatico
  • Svela i dettagli degli omicidi durante le sessioni psicologiche e in modalità detective
  • Ascolta le voci delle vittime e salva le loro anime
  • Scopri i finali alternativi
  • Goditi l’atmosfera, la musica da film
  • Viaggia negli anni ’70 vintage e senti l’atmosfera del passato