The Wonderful 101: Remastered

The Wonderful 101 Remastered ha una data di uscita

Dal lancio della campagna Kickstarter di The Wonderful 101 Remastered non è passato molto tempo, e vedendo lo sviluppo medio di questi progetti non ci aspettavamo un annuncio di una data di uscita tanto presto.

Invece Platinum Games ci ha sorpresi e ieri ha svelato, attraverso un piccolo trailer, che questa versione rimasterizzata del capolavoro per Wii U sarà disponibile dal 22 Maggio 2020 al prezzo di 44.99 €.

La compagnia ha confermato che in quella data The Wonderful 101 Remastered verrà reso disponibile sia in digitale che in retail, oltre che confermare la presenza del doppiaggio in giapponese e inglese (ma con sottotitoli anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo, oltre le due lingue precedentemente citate). Per celebrare l’annuncio, Hideki Kamiya ha lasciato un messaggio per ringraziare i fan del grande supporto dato al progetto.

Circa sette anni fa, abbiamo pubblicato The Wonderful 101. Mi sono trasferito per diventare un membro del consiglio di amministrazione di Platinum Games, ma a quei tempi non pensavo molto al profitto (okay, io ammetto che forse non lo faccio nemmeno ora). Ho dedicato tutta la mia attenzione alla creazione di giochi che soddisfacessero i miei standard personali. The Wonderful 101 è stato il sesto gioco che avevo progettato durante la mia carriera. Sfortunatamente, non posso dire che sia stato un grande successo dal punto di vista aziendale.

Ma non l’ho mai pensato come un fallimento. Non l’ho pensato allora e non lo faccio oggi. Questo perché, per un creatore di giochi, il titolo è un fallimento solo se delude i giocatori che lo giocano. Sin dall’inizio, The Wonderful 101 non ha raggiunto un pubblico abbastanza vasto per essere giudicato.

Quindi, indipendentemente da come The Wonderful 101 sia arrivato sul mercato per la prima volta, sto usando questa possibilità per mostrarlo di nuovo al mondo. Non vedo l’ora di vedere come andrà.

The Wonderful 101 ha ottenuto questa miracolosa seconda possibilità grazie a tutti voi, che ci avete detto che volevate giocarci, così come allo staff PG che ci ha lavorato. Siamo lieti di vederlo tornare su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam.

Non è nemmeno un semplice porting. Abbiamo ottimizzato i controlli per ogni nuova piattaforma e apportato diverse modifiche che dovrebbero facilitare la fruizione del gioco. Inoltre, abbiamo migliorato la qualità dell’immagine e la frequenza dei fotogrammi per adattarli all’hardware moderno. Nel complesso, direi The Wonderful 101: Remastered è l’edizione definitiva del gioco!
Abbiamo caricato The Wonderful 101: Remastered con lo spirito Platinum possibile. Spero sinceramente che lo giochiate tutti per farci sapere cosa ne pensate!