Project G.G.

Project G.G. è il secondo progetto “indipendente” di PlatinumGames

Durante la giornata di ieri, la notizia della data di uscita ufficiale di The Wonderful 101 Remastered non è stato l’unico annuncio “hot” da parte di PlatinumGames. L’azienda ha infatti svelato anche il suo secondo progetto che la vedrà coinvolta in una nuova avventura “indipendente”, con la quale la casa di Bayonetta ha deciso di provvedere autonomamente al finanziamento ed alla pubblicazione dei propri titoli.

Questo nuovo gioco, denominato in via del tutto provvisoria in Project G.G., sarà il primo progetto interamente posseduto dalla compagnia e stando alle parole di Hideki Kamiya – eccentrico Game Designer e Director – rappresenterà un qualcosa di completamente inedito per l’utenza. Assieme all’annuncio è stato diramato successivamente anche un teaser trailer del gioco, attraverso il quale non è possibile capire molto sul suo genere di appartenenza ma che comunque è risultato in grado di farci respirare a pieno le atmosfere uniche di ciò che l’azienda è in grado di fare. Seguendo sempre le parole di Kamiya, che potete trovare sulla pagina ufficiale, il tema potrebbe essere ancora una volta quello dei supereroi e questo Project G.G. dovrebbe rappresentare il terzo titolo della ipotetica trilogia iniziata con Viewtiful Joe e The Wonderful 101.

Tra le informazioni più rilevanti su Project G.G. sappiamo che Tencent si è più volte offerta di finanziare e publicare questo gioco, ma PlatinumGames ha rifiutato in quanto desidera avere il pieno controllo su questo particolare progetto. A lavorarci, in ogni caso, attualmente sembrano esserci solo 15 persone, ma Kamiya spera di far crescere presto il numero ad almeno 100 per permettere al team di pubblicare il prodotto finale su tutte le piattaforme di gioco.

Siete soddisfatti dell’annuncio? Apprendiamo anche che i due progetti rimanenti saranno a tutti gli effetti nuovi giochi (e non semplici porting), quindi le nostre aspettative iniziano a farsi sempre più alte. Ovviamente per ogni novità sarete aggiornati quanto prima!