Yacht Club Games

Tutte le novità del “Yacht Club Games Presents 2.26.20”

Nella giornata di oggi si è tenuto il Yacht Club Games Presents 2.26.20, ovvero l’ultima puntata del “Direct” dagli autori di Shovel Knight. Questo articolo vuole essere un riassunto di tutte le informazioni svelate dall’azienda americana, per chi ovviamente non ha potuto assistere.

  • Pubblicato un nuovo trailer di Cyber Shadow dedicato alla storia.

  • Dopo il video in questione, Sean Velasco (director di Shovel Knight) è apparso e ha spiegato l’incipit e il gameplay del gioco.
  • L’uomo ha confermato anche la presenza di funzionalità Amiibo per la versione Nintendo Switch. Scannerizzando le statuine di Shovel Knight, King Knight, Pleague Knight o Specter Knight compariranno le fate a loro dedicate che ci aiuteranno nell’ avventura. Inoltre, il protagonista Shadow sbloccherà la possibilità di utilizzare un vestiario con colore ispirato all’Amiibo scannerizzato.
  • Dopo tutta la presentazione, il pusblisher ha annunciato che il gioco uscirà durante l’inverno 2020.
  • Alec Faulkner (designer dello studio) appare e presenta la storia dello sviluppo di Shovel Knight, dalla sua partenza come progetto Kickstarter nel 2013 fino a oggi.
  • Per festeggiare i 3 anni dal rilascio di Shovel Knight Specter of Torment, la versione stand-alone del titolo è ora acquistabile al 50% di sconto. Il taglio di prezzo è avviabile fino al 3 Marzo 2020 su Nintendo Switch, Steam, Humble Store e Gog.com
  • Una serie di Sticker a tema Shovel Knight sono ora disponibili su Line e iMessage App Store.

  • In arrivo prossimamente l’aggiornamento 4.1 per Shovel Knight Treasure Trove su tutte le piattaforme. Introduce la possibilità di modificare lo schermo, moveset cambianto dei cavalieri in Showdown, una modalità inedita molto simile alla caccia ai bersagli ma con i personaggi che vengono cambiati se si colpisce un determinato oggetto (è raggiungibile solo con un codice) e la possibilità di sfidare gli amici in locale al gioco di carte Justus (per farlo, bisogna andare nello specchio presente in King of Cards).
  • Annunciato il nuovo personaggio Hive Knight, che lo vedremo in azione in Shovel Knight Dig. Il gioco, tra l’altro, è previsto per il rilascio nel 2021.
  • Yacht Club Games conferma che ha diversi progetti in sviluppo, tra cui una nuova IP.
  • Per finire in bellezza la compagnia ha annunciato Shovel Knight Pocker Dungeon. Nuovo spin-off della serie, il gioco vuole essere un puzzle game innovativo che integra anche una storia inedita. Per l’occasione, il titolo presenta il nuovo personaggio Puzzle Knight. Purtroppo, attualmente non conosciamo ne il periodo di uscita ne le piattaforme in cui uscirà.

  • Yacht Club Games conferma la sua presenza al PAX East con le demo di Shovel Knight Dig, Cyber Shadow e Shovel Knight Pocket Dungeon (oltre a diverso merchandise). Inoltre offriranno la possibilità di combattere contro li sviluppatori in Shovel Knight Showdown.

Cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da quello che lo studio ha da offrire per il prossimo futuro? Mentre ci pensate, magari recuperando perfino il video originale del Yacht Club Games Presents 2.26.20 al seguente link, i consigliamo di continuare a seguirci per non perdere ulteriori novità.