inbento

inbento, il gioco di logica basato sul cibo arriva a marzo su Nintendo Switch

Il team indipendente Afterburn (già autore di Golf Peaks) ed il publisher 7Levels (che conosciamo molto bene soprattutto grazie a Castle of Heart e Jet Kave Adventure) ci portano a conoscenza dell’arrivo su Nintendo Switch di inbento, un tenerissimo puzzle game a tema culinario.

Il gioco, che ha già dato prova del suo valore su piattaforme mobile, sarà reso disponibile anche sull’eShop dell’ibrida Nintendo a partire dal prossimo 12 marzo 2020, ed attualmente non sono ancora state diramate informazioni riguardanti il suo prezzo.

In inbento vestiremo i panni di una mamma gatta, intenta a preparare una serie di portate giapponesi (chiamate appunto “bento”) al suo cucciolo, seguendo un gameplay che si ispira ai classici puzzle game di pattern-matching. Stando alla scheda del gioco, che potete leggere tradotta in calce alla news, la quantità di contenuti offerta dal gioco è davvero notevole, ed osservando il trailer diramato assieme al comunicato possiamo sicuramente aspettarci un titolo molto curato e soprattutto piacevole.

Continuate a seguirci perché faremo sicuramente in modo di parlarvi più approfonditamente di inbento, in un articolo dedicato che troverete sulle nostre pagine al ridosso del day one!


Completa oltre 100 puzzle divertenti, esteticamente serviti con riso bollito tradizionale. Immergiti in una storia silenziosa su una famiglia di felini adorabile e goditi la tranquilla colonna sonora. Padroneggia la meccanica, segui le ricette fatte a mano e supera tutte le fasi bonus in questo gioco di logica culinaria. La vita di un gatto moderno può essere stressante, perché non ti rilassi con qualche giro di inbento? (= ^ ◡ ^ =)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Completa oltre 100 livelli con un gameplay di pattern-matching unico;
  • Scopri una storia rilassante e silenziosa su gatti e genitorialità;
  • Goditi un design affascinante ispirato all’estetica giapponese e alla cucina bento;
  • Completa costantemente ogni fase grazie a una difficoltà gradualmente crescente;
  • Sfida te stesso con livelli bonus avanzati;
  • Ascolta una colonna sonora originale e fresca;
  • Divertiti di più grazie al supporto del HD Rumble!