Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, via all’originale contest di disegno

Come spesso accade, la Nintendo Difference tenta (e molto frequentemente ci riesce) di accompagnare l’uscita dei titoli prodotti dalla stessa software house nipponica tramite iniziative originali ed esclusive. Il titolo del giorno è Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX! I fan di questa saga e amanti dell’arte potranno cimentarsi nella cultura del disegno; pubblicando su Instagram entro il 6 marzo  un disegno a tema Pokémon Mistery Dungeon e schierandovi dalla parte della squadra blu o della squadra rossa, infatti, potrete essere selezionati da una giuria di tutto rispetto, ovvero quella composta dagli illustratori gli illustratori Fraffrog, Ckibe, A Panda Piace e Dado’s Stuff.

Cosa faresti se una mattina ti svegliassi nei panni di un Pokémon? Una domanda a cui tutti i fan dello storico franchise giapponese potranno finalmente rispondere a partire dal 6 marzo, data di uscita del nuovo Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Il videogioco, ultimo capitolo per Nintendo Switch della serie spin-off dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi al mondo, porterà i giocatori a vestire i panni virtuali di un umano trasformato in un Pokémon, ripercorrendo i fasti degli amatissimi titoli originali Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa per Game Boy Advance e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS. Con Squadra di Soccorso DX ci si potrà immergere in un coloratissimo mondo dai toni acquerello, caratterizzato da uno stile molto particolare che ricorda, nei tratti e nei colori, il disegno a mano. In attesa di salpare per questa nuova avventura, i Pokéfan di tutta Italia, a partire da oggi, potranno ricreare nel loro personalissimo stile le ambientazioni e i personaggi dall’universo Mystery Dungeon attraverso un esclusivo social contest di disegno organizzato da Nintendo.

In onore dei videogiochi originali che hanno ispirato Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, i partecipanti potranno aderire alla Squadra Rossa o alla Squadra Blu, entrambe capitanate da alcuni tra i più noti e amati illustratori italiani. A guidare la prima ci saranno infatti Fraffrog e Ckibe, mentre la seconda sarà rappresentata da Giacomo Bevilacqua (autore di A Panda Piace) e Dado’s Stuff, tutti disegnatori di grande talento e con una spiccata passione per Nintendo e i suoi mostriciattoli tascabili. Partecipare al contest è semplicissimo: basterà caricare su Instagram il proprio artwork e inserire l’hashtag #pokemonmysterydungeon più squadra rossa oppure squadra blu, a seconda della preferenza. Nelle prossime settimane e fino al 6 marzo, data di uscita del videogioco, chiunque sarà libero di aderire alla propria squadra del cuore postando i propri disegni. Ma non è tutto, perché i migliori verranno ricondivisi dai quattro disegnatori e da Nintendo sui rispettivi profili. Al termine della sfida, a vincere sarà la squadra che avrà ricevuto più disegni e ogni artista sceglierà la sua creazione preferita in assoluto. Insomma, un’occasione davvero imperdibile per tutti i fan di Pokémon, soprattutto per chi ama disegnare.

Ricordiamo che Pokémon Mistery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch, la data d’uscita è prevista, appunto, per il prossimo 6 marzo.