The Survivalists

The Survivalists, Team17 ci svela nuovi dettagli sullo spin-off di The Escapist

Dopo una serie di ottimi titoli che hanno visto Team17 nelle vesti di publisher, il famoso studio di sviluppo indipendente torna a lavorare in prima persona con il suo imminente The Survivalists. Dopo essere stato mostrato durante uno degli ultimi Indie World, questo particolare titolo sandbox di artigianato e sopravvivenza (spin-off della serie The Escapist) torna a far parlare di sè con dettagli inediti sul gioco ed un nuovo trailer dedicato.

Una delle meccaniche più singolari di The Survivalists che ci viene quest’oggi svelata da Team17 è il “Mimic System“, con il quale i giocatori potranno addestrare scimmie per far svolgere loro i compiti più disparati. Tra questi troviamo la possibilità di far costruire loro rifugi, ababttere alberi o persino combattere e difendere il proprio villaggio. E le stranezze non finiscono qui;sarà infatti addririttura possibile creare “catene di scimmie”, capaci di lavorare e collaborare per perseguire un obiettivo comune. I primati locali, continua il comunicato, potranno essere addestrate per diventare guerrieri, arcieri, artigiani o paesaggisti.

Potete osservare il “Mimic System” ed altre meccaniche di The Survivalists nel trailer in calce all’articolo. Il gioco arriverà nel corso dell’anno su PC e console, e godrà sia della modalità single player che di quella multiplayer (anche online), non appena avremo notizie riguardanti la data di uscita ufficiale ve lo faremo sapere.