Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Nuovo aggiornamento giochi NES e SNES Febbraio 2020

Ed eccoci arrivati ad un nuovo aggiornamento; oggi, per la nostra console preferita, sbarcano quattro giochi targati NES&SNES! Grazie all’abbonamento online di Nintendo Switch, molti utenti avranno la possibilità di “scoprire” o “riscoprire”, giochi passati alla storia e non solo… potranno cimentarsi in epiche battaglie online con amici (all’epoca cosa impossibile).

Dopo le ultime uscite di Dicembre, la casa di Kyoto ha deciso di “regalare” altri giochi proprio nel mese degli innamorati. Ma come si fa a non amarla?! Questi cioccolatini nintendosi sono: Pop’n TwinBee e Smash Tennis per SNES mentre Shadow Of The Ninja e Eliminator Boat Duel per NES.

Gustiamoli nel dettaglio…


Pop 'n Twinbee

POP’N TWINBEE

Uno sparatutto pubblicato da Konami nel 1993; è il sesto gioco della serie TwinBee e il seguito diretto del gioco arcade Detana!! TwinBee. Due giocatori possono cimentarsi contemporaneamente, con l’obbiettivo di manovrare il proprio veicolo, attraverso sette livelli pieni di nemici e boss.

Voto 4/5

 

Smash Tennis

SMASH TENNIS

Uscito in Giappone nel 1993, poi in Europa nel 1994; è un gioco basato sul tennis con qualche particolarità. Il gameplay offre molto spazio alle abilità: con i tiri forti, deboli e pallonetti è possibile adottare la propria strategia per avere la meglio, in otto diversi tipi di campo.

Voto 2/5

 

 

Shadow of the Ninja

SHADOW OF THE NINJA

Pubblicato in Giappone nel 1990 con il nome Yami no Shigotonin Kage; arrivò in Europa l’anno successivo sotto il nome di Blue Shadow. Sviluppato da Natsume, è un gioco d’azione a scorrimento laterale con protagonisti una coppia di ninja, inviata ad assassinare un dittatore! Ambientato in una futuristica New York City, il gioco offre 16 livelli pieni zeppi di nemici, boss e sub-boss; l’avventura termina quando l’eroe perde tutta la sua vitalità. Sono fornite solamente cinque vite per continuare e, se giochiamo con un’amico, le vite saranno condivise.

Voto 4/5

 

 

 

 

Eliminator Boat Duel

ELIMINATOR BOAT DUEL

Videogioco di corse su motoscafi è stato sviluppato da Sculptured Software e Radioactive Software nel 1991. Il gameplay è molto semplice: i conducenti guadagnano migliaia di dollari partecipando a gare, stabilendo record, salvando persone bloccate e riscuotendo bonus in denaro. Con queste vincite possono riparare o aggiornare, vari componenti della propria barca, rimanendo competitivi nelle varie regate successive. Il gioco offre tre livelli di difficoltà (facile, normale ed esperto) e per vincere, dobbiamo gareggiare 1Vs1 in tre percorsi differenti; in totale ci sono 24 percorsi di gara.

Voto 2/5

 

 

 

 

 

 

Beh, possiamo ben dire che sono dei buoni cioccolatini ma alcuni lasciamo un’amaro in bocca. Confidiamo in altri giochi e speriamo che la cadenza di questi aggiornamenti sia bimestrale. Siamo così ghiotti di giochi NES&SNES che non siamo mai soddisfatti!

Una mia curiosità… vi piacerebbe giocare ai titoli Game Boy, direttamente nella vostra Nintendo Switch? Non sarebbe male come idea no?! Visto l’abbandono da parte di Nintendo del mitico 3DS, in grado di emulare i giochi del Game Boy. Fatecelo sapere nei commenti.

Ci sentiamo al prossimo annuncio!

Ciao ragassuoli!