Sakura Wars

Sakura Wars ha una data di uscita in occidente

Nell’ultimo periodo SEGA sta realizzando e pubblicando sempre più videogiochi di qualità, e per questo motivo i fan sono in grande attesa per il ritorno della storica IP intitolata Sakura Wars. Franchise videoludico cominciato nel 1996 sul leggendario SEGA Saturn, da allora è diventata una delle IP più amate della casa giapponese ricevendo ben cinque episodi principali, vari spin off di vario genere come puzzle game o dungeon crawler, cross-over, manga, anime e perfino diversi OVA.

Dopo una pausa durata diversi anni, dovuta anche al fatto della chiusura del team di sviluppo, la serie è pronta a tornare con un nuovo episodio per Playstation 4 intitolato semplicemente Sakura Wars. Già rilasciato a Dicembre 2019 in Giappone e sviluppato dal Sonic Team, qualche giorno fa SEGA ha finalmente comunicato che questo seguito (ambientato diversi anni dopo gli episodi dell’episodio per Wii e PS2) è pronto per approdare da noi il 28 Aprile 2020, probabilmente con tanto di traduzione in varie lingue. La compagnia giapponese ha inoltre confermato una edizione di lancio del prodotto, che include una copertina reversibile e uno sticker set sui protagonisti dell’avventura.

Storia

L’azione è ambientata in una versione steampunk della Tokyo imperiale degli anni ’40. Poco tempo prima, un cataclisma ha distrutto l’Imperial Combat Revue di Tokyo, la forza di difesa globale della capitale con base nel Teatro imperiale. Il teatro, adesso sede della Flower Division, una squadra improvvisata di reclute che si sforza di dare un po’ di speranza ai cittadini anche con il proprio talento artistico, sta attraversando un momento difficile e rischia la chiusura. Sta al capitano del nuovo Revue di Tokyo Seijuro Kamiyama guidare la sua squadra e riportare l’Imperial Combat Revue e il Teatro imperiale ai fasti di un tempo! Con l’aiuto dei cinque colorati artisti del Revue dovrà competere nel Combat Revue World Games, proteggendo gli abitanti di Tokyo e riportando il teatro in carreggiata.

Il gioco si prospetta quindi davvero imperdibile per ogni appassionato della compagnia giapponese. Se siete interessanti, potete leggere maggiori informazioni nel sito ufficiale presente al seguente link. In attesa di scoprire maggiori conferme sui contenuti dell’edizione occidentale, e sperando in una traduzione in lingua italiana, vi consigliamo di continuare a seguirci.