Necronator: Dead Wrong

Crea malvagi scenari con Necronator: Dead Wrong, disponibile in accesso anticipato!

Dal sodalizio tra il publisher indipendente Modern Wolf e il team di sviluppo indonesiano Toge Productions (gli stessi di Coffee Talk), nasce il pittoresco e intrigante Necronator: Dead Wrong. Un titolo RTS strategico cartoonesco dal carattere puramente ironico e che raduna al suo interno diverse interessanti funzionalità. In primis, il gioco accoglie al suo interno un sistema di gameplay molto variegato e consente al giocatore di utilizzare un’ampia scelta di carte uniche (tramutate in abilità) ed un esercito di non-morti proveniente dagli inferi. Lo stile artistico è davvero curioso e sovrasta la conduzione audio/musicale normale. Necronator è disponibile su Steam (PC) in Early Access dal 13 febbraio 2020 al prezzo di 16,99 euro e non ancora localizzato in italiano. Seguendo la scia iniziata con Iron Danger, torniamo a parlare di un gioco ancora in corso di sviluppo e sopratutto in anteprima.

Necronator: Dead Wrong
La varietà di situazioni è in netto aumento e miglioramento, visto la roadmap proposta dagli sviluppatori indonesiani.

Meccaniche di gioco – Uno sguardo ravvicinato alla nostra breve prova per PC

Nel corso delle nostre recensioni qui su GameScore.it, abbiamo trattato una marea di titoli indipendenti sia su console come Nintendo Switch e alle volte perfino su piattaforme PC come Steam. In un panorama videoludico che continua a crescere in maniera così esponenziale, i generi che servono per catalogare e distinguere i vari giochi fra loro tendono a mescolarsi con estrema omogeneità alle passioni e ambizioni di ogni videogiocatore. Esistono però delle tipologie di giochi che invece vogliono raccontare qualcosa o trasmettere un’emozione ben distinta, oppure preferiscono puntare unicamente sull’intrattenimento e  immediatezza. Necronator: Dead Wrong rientra in quest’ultima categoria: semplice ma divertente, un dissacrante titolo RTS strategico con elementi da Tower Defense barbaramente comico.

Le soluzioni introdotte in questo titolo sono davvero diverse e raccolgono quello che c’è di buono nel genere (seppur già visto ovunque) in un ambiente pittoresco e malvagiamente ironico. Grazie alla concessione del publisher, abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima (ancor prima dell’uscita passata per giovedì 13 febbraio) l‘Early Access su Steam. Ovviamente si tratta di uno sguardo alquanto preliminare e che non può considerarsi concretamente come una valutazione finale, bensì qualcosa di intermedio tra una news molto approfondita ed, appunto, una prova dei primi minuti di gioco. Per dar maggior rilievo al gioco, gli sviluppatori hanno appena annunciato assieme al comunicato stampa l’intenzione di effettuare a partire da marzo una sostanziale Roadmap di aggiornamenti. In questa serie di update programmati per ogni mese (per un futuro rilascio imminente dopo l’estate), sono previsti “Nuovi Boss”, “Nuovi eventi”, “Nuove mappe” e “nuove carte”. Funzionalità che arricchiscono solamente il gioco e dunque intensificano quello che già di buono è presente ad oggi.

Necronator: Dead Wrong
Ecco qui la Roadmap che inizierà il prossimo mese e vedrà una corposa aggiunta ogni mese!

Le meccaniche di Necronator sono abbastanza simili ad un titolo Tower Defense come Anthill e che basa la propria esperienza sull’uso di uno smodato esercito di non-morti creato tramite delle carte contro degli avversari collocati nella parte diametralmente opposta della mappa. L’interfaccia è molto semplice: due barre poste in alto propongono la vita del nemico e quella del tuo alleato malvagio. In basso invece è disponibile l’albo con il mazzo di carte, dove solamente quattro per volta potranno essere visibile e poi utilizzate per riscuotere nuovi soldati o abilità. Il ritmo del gioco può diventare veloce, dopo aver superato il prologo con le spiegazioni introduttive sulla storia e sul gameplay. Nelle mappe è possibile incontrare anche degli oggetti (intesi come reliquie) da utilizzare sul momento e che offrono sia un bonus che un malus al proprio esercito.

Essendo ancora in Early Access, non avremo a disposizione molti personaggi “Comandanti“, bensì solo uno ed una campagna intera da giocare. Dunque è difficile stimare come e quanto può ritenersi ambizioso come titolo RTS, eppure può tranquillamente intrattenere per la sua spiccata simpatia nella storia (ancora poco accennata) e nei colori sgargianti. Il comparto tecnico è discreto: avvertibile solamente qualche incertezza sulla qualità delle texture al di fuori degli omini in movimento. Il resto invece è di pregevole fattura, molto curioso e dalle tinte fantasy.

Nella speranza di tornare a trattare del gioco con i futuri aggiornamenti, in calce vi lasciamo il trailer e qualche informazione in più sul gioco:

 

Il lancio in Early Access per Necronator: Dead Wrong includerà un comandante e una campagna e i primi due livelli di unità, con altri in arrivo nei prossimi mesi, con almeno un importante aggiornamento al mese a partire da marzo.

Caratteristiche del gioco

12 unità non morti uniche: ognuna con poteri potenziabili e sinergie con altre unità. Rifinisci e scambia le unità in un meta-gioco in stile costruzione di mazzi. Altre unità arriveranno durante l’accesso anticipato!

Selezione di comandanti unici: ognuno con potenti incantesimi e unità unica. Ogni comandante ha le sue ragioni per cercare il potere di Necronator e le sue storie si svolgono in diverse campagne narrative per giocatore singolo, scritte dal designer narrativo Fallen London Chandler Groover.

BAAA-sottile fino alla morte: invade i regni di Livmore e sconfiggi le forze del bene schierate per difenderle. Invia i tuoi Skeleton Archers, Demon Fiends e Gorkling Bombers per schiacciare i chierici di Livmore, i Golem d’acciaio e … le arieti soffici ?!

Un tesoro di totem terrificanti: scopri reliquie uniche che cambiano il gioco che distorcono i poteri del tuo comandante in modi scioccanti e imprevedibili.

Necronator: Dead Wrong è in uscita su Steam in accesso anticipato dal 13 febbraio 2020. Restate aggiornati alle nostre pagine per ricevere nuove informazioni a riguardo!