Cloudpunk

Cloudpunk, il gioco open world al neon, arriva su console nel corso del 2020

Attraverso un comunicato stampa, il publisher Merge Games e lo studio di sviluppo indipendente ION LANDS ci fanno sapere che la loro creatura Cloudpunk sarà pubblicata nel corso dell’anno anche su console.

Fino a questo momento l’unica piattaforma sulla quale era ufficiale l’arrivo di Cloudpunk è proprio quella PC, ma dopo aver aperto la scheda del gioco sullo store Steam questa è stata letteralmente bombardata dai fan, accumulando una quantità impressionante di aggiunte alle wishlist (ad oggi il numero supera le 85.000 unità).

Cloudpunk ha dunque fatto molto parlare di sé dopo essere stato annunciato per PC, e per questo Merge Games e ION LANDS hanno deciso di collaborare per portare il gioco anche su console. Le piattaforme citate nel comunicato sono tutte quelle della corrente generazione, ossia Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Non si ha ancora una data ufficiale di Cloudpunk in nessuna delle piattaforme per cui il gioco è previsto, ma sviluppatore e publisher ci assicurano che questo avverrà nel corso dell’anno. Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo interessante progetto vi invitiamo a visionare il trailer in calce e la panoramica completa che abbiamo tradotto dal comunicato ufficiale. Non appena sapremo la data ufficiale non mancheremo di darvene notizia!


Prendendo ispirazione da altri titoli basati su storie come Firewatch e Kentucky Route Zero, Cloudpunk è pieno di personaggi da incontrare, insieme a una moltitudine di storie da scoprire mentre esplori il mondo striato di neon che trova ispirazione da luoghi reali come Shinjuku a Tokyo , così come Hong Kong e Seul.

Il tuo nome è Rania e questa è la prima notte di lavoro per Cloudpunk, società di consegne semi-legale con sede a Nivalis. Esplora paesaggi densi e verticali che arrivano in alto tra le nuvole ed in profondità attraverso le onde oceaniche sottostanti, mentre incontri personaggi che vanno dagli androidi e dall’intelligenza artificiale fino agli umani senza scrupoli a ogni livello della società.

Preparati a scoprire che nessun lavoro di consegna è troppo pericoloso e nessuno è più veloce di un driver Cloudpunk

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Esplora un’immensa città cyberpunk verticale con la tua auto ed a piedi
  • Svela i misteri in un mondo di cospirazione aziendale, hacker ed intelligenza artificiale canaglia attraverso gli occhi di Rania
  • Incontra una vasta gamma di personaggi ed immergiti nella loro vita quotidiana
  • Le tue decisioni avranno un impatto duraturo sugli abitanti di Nivalis
  • Scopri luoghi nascosti e oggetti che sbloccano storie aggiuntive