Chapeau

Chapeau, il party game con cappelli volanti come protagonisti, arriverà su Nintendo Switch

Di party game ormai ne abbiamo visti in tutte le salse, soprattutto su Nintendo Switch, ma credo di non sbagliare quando dico che mai ci era stato mostrato un titolo dove i protagonisti sono degli eccentrici cappelli volanti.

Quello del quale oggi vi annunciamo l’arrivo sull’ibrida Nintendo è Chapeau, party game concepito dalle menti degli sviluppatori austriaci Salt Castle Studio che nasce con l’intento di accendere vere e proprie lotte da divano. Dopo il suo iniziale lancio previsto per solo Steam, il team ha ben pensato di lavorare anche ad una versione Nintendo Switch, che sarà resa disponibile nell’arco di questo ricco 2020.

Basta la visione del trailer che trovate in calce all’articolo a suggerirci di come questa decisione sia stata assolutamente saggia, vista la natura della produzione e della console versatile made in Kyoto, per cui siamo molto curiosi di vedere il gioco all’opera una volta che sarà nota la data di rilascio ufficiale. Noi ovviamente ve la comunicheremo non appena ne verremo a conoscenza!


Tutto il fascino del multiplayer locale rivive in una serie di cappelli fuori di testa! Affronta i tuoi amici nella modalità Versus o collabora in quella Cooperativa. Puoi addirittura giocare in solitaria nella modalità Sfida e sbloccare altre mappe e cappelli!

Salta, volteggia e plana sulla testa delle persone per accumulare punti. Utilizza jet pack, cani, scudi… tutto ciò che può farti balzare in prima posizione e impara a conoscere le caratteristiche di ogni cappello!

Caratteristiche:

  • Con tanti cappelli tra cui scegliere, ciascuno può trovare quello che rispecchia maggiormente il proprio stile di gioco
  • Fino a 4 giocatori possono affrontarsi in split screen o contro i bot
  • Oppure gioca contro i tuoi amici con Steam Remote Play (basterà una copia del gioco!)
  • Utilizza jet pack, cani o addirittura delle comete per sabotare i tuoi avversari e avvicinarti alla vittoria in un gioco che non è mai uguale a se stesso
  • Gareggia nelle modalità Attenti alla lava, Pazzi per i colori e Dov’è Wilhelm
  • Mettiti alla prova nella modalità Sfida per sbloccare un sacco di nuovi cappelli e mappe!
  • Sblocca e colleziona i cappelli e le skin più assurde