Vasilis

Vasilis, il gioco d’avventura disegnato a mano è in arrivo a fine mese su console!

Vasilis, gioco d’avventura disegnato a mano dal team Marginal act, uscito nell’aprile dell’anno scorso su Steam e ispirato agli eventi politici verificatisi in Ucraina nel 2014 [ovvero la cacciata del presidente ucraino Viktor Janukovyč NdR], è in arrivo il prossimo 26 febbraio in formato digitale su Nintendo SwitchPlayStation 4PlayStation VitaXbox One, dove potrà essere acquistato al prezzo di 4,99 €.

La data di uscita di Vasilis su console è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa da Sometimes You, che si occuperà della distribuzione del gioco sulle quattro piattaforme [vi segnalo che sull’eShop potete già preordinare il gioco con uno sconto del 15% fino al 26 febbraio, giorno della sua uscita NdR].

Adesso, allora, in attesa del 26 febbraio, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Vasilis e la relativa panoramica, presa dall’eShop di Nintendo Switch.

L’eroina Vasilis ha perso suo marito Peter nel centro della città in preda ai tumulti. La città è precipitata nel caos in seguito alle continue rivolte e quasi ogni giorno qualcosa viene bruciato o qualcuno viene ucciso.
Abbandonato dal governo, il centro ora è dominato da lavoratori e studenti del posto, che sono riusciti a costruire quatto torri in grado di riportare in vita i defunti.
Vasilis è un gioco incentrato sui suoi personaggi e le loro storie. E’ diviso in cinque capitoli in cui il giocatore affronterà rivolte, culti e sanguinosi eventi di guerra.