Hi-Ball Rush

Hi-Ball Rush è il progetto tutto italiano che si ispira al celebre Pong

Lo scorso 6 febbraio, un nuovo studio di sviluppo ha fatto il suo grande debutto sul mondo mobile con un titolo ispirato al celebre Pong. A darcene notizia gli stessi ragazzi di Jyamma Games, nuovo team 100% italiano e con sede a Milano, che con l’occasione hanno condiviso un’interessante video intervista nella quale ci raccontano di più sul loro primo gioco Hi-Ball Rush, disponibile in forma di free-to-play sia su iOS che su Android.

L’obiettivo principale di Jyamma Games è quello di portare giochi divertenti al loro pubblico in modi non convenzionali, e dopo aver provato con mano Hi-Ball Rush possiamo assolutamente affermare che questo loro progetto si sta muovendo esattamente verso questa direzione. Stando alle recensioni che già cominciano a fioccare in entrambi gli store, dopotutto, è possibile notare come il riscontro avuto dal gioco fino a questo momento è estremamente positivo, con una valutazione media di 4,9/5 sia su App Store che su Google Play.

Come sottolineato più volte dall’intervista ad alcuni membri che compongono il team di Jyamma Games, Hi-Ball Rush vuole certamente prendere ispirazione dal mitico Pong ma vuole farlo cercando di offrirsi ai giocatori come un titolo comunque fresco e capace di distaccarsi dal gameplay canonico di questo titolo arcade senza tempo (da loro stessi definito come il Big Bang videoludico). Proprio su questo ultima etichetta, ovvero quella di gioco arcade, gli sviluppatori hanno più volte ribadito come Hi-Ball Rush cerchi di essere molto di più, offrendo sia una Modalità Endless che uno Story Mode con moltissimi livelli tanto intuitivi quanto complessi da padroneggiare. Quando vi sentirete pronti sappiate che è presente anche una leaderboard a livello globale con la quale competere con altri giocatori di tutto il mondo.

Personalmente ci ha colpito molto una delle meccaniche, che prevede il movimento della pallina a seconda della posizione delle due barre laterali (che il giocatore può controllare direttamente) e non in base a semplici rimbalzi, e siamo sicuri che anche solo grazie a questa piccola variante della formula originale Hi-Ball Rush riuscirà a regalare moltissime soddisfazioni ai giocatori che amano ritagliarsi un pò del loro tempo in compagnia dei loro fidati smartphone. Noi personalmente ve lo consigliamo, e vi salutiamo invitandovi a visionare il trailer del gameplay e leggere la breve panoramica sul gioco che abbiamo riportato in calce all’articolo.


Hi-Ball Rush è il più eccitante tributo a Pong, un classico del gaming che da anni ispira e intrattiene generazioni di sviluppatori e gamers. Una frenetica scalata verso la vetta, fa di Hi-Ball Rush un viaggio senza fine, dove gamer da tutto il mondo mettono alla prova i loro riflessi e le loro abilità strategiche, cercando di collezionare il maggior numero possibile di monete e nel minor tempo possibile! Cosa stai aspettando? Comincia subito a giocare! Grazie al bottino raccolto potrai personalizzare il tuo gameplay fatto di mondi e skin esclusive! Diventa il prossimo leader indiscusso della classifica!

CARATTERISTICHE

  • Usa la tua abilità, evita o sfrutta gli ostacoli con traiettorie estreme.
  • Completa fantastici mondi, scopri cosa ti aspetta.
  • Migliorati battendo i tuoi record, scala le classifiche.
  • Partecipa a eventi sensazionali e scatenati nelle Season.
  • Scopri nuove strategie grazie ai bonus attivabili.
  • Ottieni skin esclusive dalle chest o usando monete.
  • Usa le monete per ottenere speciali privilegi in game.