It came from space and ate our brains

It Came From Space and Ate Our Brains Remastered – giochiamolo su Switch!

Quello che vi proponiamo oggi è un nostro video gameplay di un gioco dal nome lunghissimo ed improponibile: It Came From Space and Ate Our Brains Remastered. Il gioco realizzato dai ragazzi di Triangle Studios e distribuito su Nintendo Switch da All in! Games è uno sparatutto arcade con visuale dall’alto, caratterizzato da una grafica low poly arricchita da effetti di luce.

Lo scopo del gioco è quello di fare piazza pulita di orde aliene che hanno invaso il nostro pianeta, armati di una semplice pistolina. Di conseguenza gli sviluppatori hanno puntato tantissimo sulla componete multiplayer cooperativa. Peccato che tale modalità si sia persa durante la fase di porting della versione Switch. In sostanza il gioco dispone di una componente multiplayer locale esattamente come per altre piattaforme, ma su Switch funziona solo collegando tramite wifi più console tra loro, di cui ognuna deve disporre di una copia del gioco. A dire il vero non siamo nemmeno sicurissimi che tale possibilità funzioni realmente, non avendo avuto il modo di provarla. Nel gioco è presente una lista di attesa per ospitare in partita altri giocatori, ma questa non funziona online o passando un joy-con o secondo controller ad un amico, di conseguenza siamo andati per esclusione. Chissà cosa sarà passato nella testa degli sviluppatori…

Il nostro obbiettivo era quello di portarvi un nuovo video gameplay con parte dello staff di GameScore, ma considerato l’imprevisto dovete accontentarvi di una mia partita in singolo. Buona visione!

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

La Terra è stata invasa da alieni senza pietà che si nutrono di cervelli umani (ma non mi dire!). Chi è in grado di opporsi a loro? Tu, ovviamente! Salva il mondo, o salva almeno te stesso.
Cerchi una rigiocabilità coinvolgente, una modalità cooperativa e un modo per trasformare gli alieni in poltiglia? Non ci manca nulla! Esplora ambientazioni piene di atmosfera con una torcia e un’arma abbastanza potente da spazzare via questi ospiti intergalattici indesiderati. Sopravvivi a orde di nemici che cercano di metterti alle strette e di penetrarti nella testa… almeno finché non avrai raggiunto un nuovo punteggio record, dopodiché potrai anche morire come un eroe!
campagna cooperativa con sei elettrizzanti missioni per un massimo di 4 giocatori
svariate tipologie di alieni
armi potenti e poteri speciali
un’incredibile colonna sonora techno, il sottofondo perfetto per questo pandemonio musicale