Pokémon Day: ecco la lista degli eventi importanti

Oggi inizia il Pokémon Day: una serie di eventi che festeggeranno il rilascio dei primi capitoli della saga (Pokémon Rosso, Verde, Blu. 27 febbraio 1996). Alcuni di questi eventi li avevamo già trattati, ma ci sono varie novità da analizzare assieme.

Sondaggio

Cercando “voto Pokémon” sul motore di ricerca Google potrete partecipare ad un sondaggio sul pokémon favorito dell’anno. Dura fino al 14 febbraio e potete votare ogni giorno, e visti alcuni eventi precedenti non si esclude che il più/meno favorito diventi protagonista di un evento.

Oltre a questo, è stato confermato l’annuncio di un nuovo Pokémon Misterioso. La rivelazione avverrà durante queste settimane.

Pokémon GO

Dal 25 febbraio, Mewtwo Corazzato ritorna nei Raid assieme a tutti i portagonisti del film. Saranno presenti anche determinati esemplari con probabilità elevata. Questo serve per festeggiare l’imminente arrivo del remake del primo film su Netflix. Saranno disponibili anche altri eventi speciali.

Pokémon Spada e Scudo

Il team di sviluppo di Pokémon Spada e Scudo ha appena rivelato che un nuovo evento sta per iniziare sui capitoli di ottava generazione: l’arrivo di Toxtricity Gigantamax è imminente! Questo esemplare di tipo Veleno-Elettro sarà affrontabile in forma Gigantamax dal 7 Febbraio all’8 Marzo. Questa forma alternativa non è normalmente disponibile nei giochi, quindi potrebbe essere una buona idea catturarlo.

Ricordiamo che è in corso l’evento relativo a Milcery, che vedrà la sua fine domani.

Per ulteriori news, sarete aggiornati.