Geforce NOW

Geforce NOW è finalmente disponibile

Le piattaforme di gioco in streaming stanno diventando sempre più presenti nel mercato, e da oggi oltre al ben più conosciuto Google Stadia entra in competizione anche Geforce NOW. Realizzato da Nvidia, questo servizio permettere di giocare con il potere del cloud la libreria che possediamo sui vari store digitali del computer (Steam, Uplay, Epic Games, Origin, ecc.) in modalità gratuita o con un abbonamento mensile. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere il comunicato stampa ufficiale e il sito ufficiale del prodotto.

GeForce NOW cresce ancora, rendendo i giochi per PC accessibili a ancora più persone. Oggi, GeForce NOW rimuove la lista d’attesa e introduce la membership.
GeForce NOW attinge all’enorme ecosistema di giochi per PC, avvalendosi del cloud per trasmettere in streaming titoli che sfruttano le migliori GPU NVIDIA sul mercato. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile vedere tutte le proprie librerie, qualsiasi sia lo store online di riferimento. Poiché giocherai a veri e propri giochi per PC, verrai anche collegato direttamente alla specifica community di riferimento, riuscendo così a divertirti con altri giocatori PC connessi. Da questo momento potrai godere di tutti i tuoi giochi su quasi tutti i PC, Mac, TV (con SHIELD) o dispositivi mobili Android. Sarà come collegare una GPU GeForce al tuo dispositivo, trasformandolo in un fantastico PC GeForce nel cloud!
GeForce NOW offre infatti tutti i vantaggi del cloud gaming: è la prima piattaforma di gioco che non dovrai mai preoccuparti di aggiornare. Update, patch e driver di gioco verranno gestiti internamente, di conseguenza potrai sempre goderti le ultime novità.
GeForce NOW è una piattaforma aperta, che consente agli utenti di “importare” i propri giochi direttamente dai migliori store. Attualmente esistono già centinaia di giochi su GeForce NOW ed il catalogo viene aggiornato ogni settimana.
E per i giochi più datati, che potrebbero non essere così popolari come una volta, ci sono oltre mille titoli che possono essere installati singolarmente.
Abbiamo dedicato l’ultimo decennio a costruire GeForce NOW per essere la principale esperienza di gioco su PC in cloud, continuando a lavorare e perfezionare quanto più possibile l’esperienza attraverso le versioni beta degli ultimi due anni. Ogni aspetto della piattaforma è stato ottimizzato per ridurre la latenza di gioco e mantenere le prestazioni.
I piani di Membership:
Due le opzioni d’iscrizione a GeForce NOW: Free e Founders.
Il piano gratuito offre ai membri un accesso standard (con breve attesa) con sessioni di gioco da un’ora. Il piano Founders offre ai membri un accesso più rapido ai server, con sessioni di gioco fino a sei ore. La versione Founders della membership offe inoltre l’accesso ai giochi RTX.

• Il piano Founders prevede una prova gratuita di 90 giorni, seguita da un abbonamento mensile di 5,49 € per i successivi 12 mesi.
• In entrambi i piani i membri possono riconnettersi al servizio immediatamente dopo la scadenza della sessione, per quante volte desiderano. Entrambi i piani supportano streaming fino a 1080p e 60fps.

RTX ON
Un altro grande passo per GeForce NOW è stato riuscire a portare il ray tracing sul cloud. Coloro che sottoscriveranno un abbonamento Founders avranno accesso anche a giochi RTX ON come Wolfenstein: Youngblood e Metro Exodus. Anche i membri con account gratuito potranno giocare a questi giochi, solo senza tutte le fantastiche migliorie tipiche del ray tracing.

Nvidia ci presenta quindi un servizio con enormi potenzialità, ma il tempo rimane l’unica fonte di verità per scoprire come il prodotto è recepito dal pubblico. Nell’attesa di scoprirlo, vi consigliamo di continuare a seguirci.