Florence

Florence, lo storybook interattivo di Mountains arriva su Nintendo Switch e Steam

Dopo averci regalato una serie infinita di titoli emozionanti, Annapurna Interactive è pronta a pubblicare su Nintendo Switch e Steam una nuova novella interattiva che promette di farci viaggiare con la fantasia mentre accompagneremo alcune fasi della vita di un coppia di innamorati.

Florence e Krish sono i protagonisti di Florence, uno storybook interattivo nato dalle idee dello studio di sviluppo australiano Mountains, titolo già approdato su piattaforme mobile e che dal prossimo 13 febbraio sarà reso disponibile anche su Nintendo Switch, Windows e Mac (via Steam) al prezzo di appena $5,99.

La versione mobile ha avuto l’onore di vincere ben due prestigiosi premi, l’Apple Design Award ed il tanto ambito BAFTA, e per questo motivo anche noi in redazione stiamo attendendo con molto interesse l’arrivo di questo progetto sull’ammiraglia Nintendo per potervene parlare presto in una nostra approfondita recensione.

Come sempre l’invito è quello di continuare a seguirci e farci sapere cosa ne pensate di questo Florence nei commenti, nel frattempo in calce potete trovare il trailer di lancio ed una breve panoramica della storia, presa direttamente dalla scheda ufficiale Steam.


A 25 anni, Florence Yeoh si sente un po’ in trappola. La sua vita è una routine fatta di lavoro, sonni e troppo tempo passato sui social media. Poi un giorno incontra un suonatore di violoncello, Krish, che cambierà il suo modo di guardare il mondo.

Vivi ogni momento della relazione tra Florence e Krish attraverso una serie di vignette di gioco realizzate su misura: dal flirting alle litigate, dall’aiutarsi a vicenda al prendere le distanze. Traendo ispirazione dalle storie grafiche e dai fumetti online di “”vita quotidiana””, Florence è un racconto intimo, crudo e personale.