Platinum Games

Platinum Games apre un misterioso sito intitolato “4”

Platinum Games è sempre stata un’ azienda molto particolare, che vuole far viaggiare con la fantasia ogni suo fan con teaser o qualche anticipazione sparsa qua e la. Non sorprende che quindi oggi, Lunedì 3 Febbraio 2020, lo studio giapponese ha aperto un misterioso sito teaser denominato semplicemente 4. Purtroppo al suo interno non è presente nessun alcun tipo d’indizio su cosa effettivamente questo cosiddetto “numero della morte” possa significare.

La settimana scorsa si è però sparso in giro per internet un rumor molto convincente, che parlerebbe del ritorno di The Wonderful 101. La cosa particolare non è tanto l’arrivo di questa remastered su uno dei giochi più ignorati dello scorso decennio, ma che Platinum Games avrebbe ottenuto i diritti sulla IP (posseduta fino a ora da Nintendo) e starebbe per aprire una campagna Kickstarter per portarlo su Switch, PS4 e Xbox One.

Curioso notare come, sempre la scorsa settimana, sul twitter ufficiale della compagnia sia compara una foto con Hideki Kamiya (director del gioco originale) con alcuni indizi che sembrerebbero portare proprio a quel gruppo di supereroi strampalati.

Anche se prendessimo in considerazione questa voce di corridoio confermata da diversi leaker, quel quattro sembrerebbe ancora non essere minimamente collegato a The Wonderful 101. Possiamo immaginare che possa significare il numero di piattaforme in cui sta arrivando (se includiamo il possibilissimo PC), i giorni che mancano all’annuncio o proprio la giornata di domani 4 Febbraio 2020… Ma oltre queste tre possibilità, noi redattori di GameScore non riusciamo a farci venire in mente assolutamente a cosa possano riferirsi (almeno che loro sono il nuovo team dietro Metroid Prime 4, chi può dirlo).

Qualunque cosa questo gruppo di pazzi giapponesi, nonché amanti dell’ azione, stanno effettivamente realizzando, sapranno quasi sicuramente accontentare il pubblico a loro sempre fedele. In atteso di quell’annuncio che potrebbe accadere in qualsiasi momento, vi consigliamo di continuare a seguirci.