ELEA: Paradigm Shift

ELEA: Paradigm Shift, l’avventura interattiva è in arrivo questa settimana su Nintendo Switch!

ELEA: Paradigm Shift, gioco d’avventura interattiva sviluppato da Kyodai e uscito nel 2018 su PC e Xbox One e l’anno scorso su PlayStation 4 [su queste tre piattaforme il gioco si chiama solamente ELEA NdR], è in arrivo il prossimo 7 febbraio sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 7,99 €.

L’arrivo imminente di ELEA: Paradigm Shift sull’ibrida di Nintendo era stato annunciato recentemente via Twitter dalla stessa Kyodai, ma il gioco è apparso recentemente sull’eShop, dove è già disponibile per il preordine.

Adesso, allora, in attesa di venerdì, vi lascio in calce all’articolo il trailer di ELEA: Paradigm Shift per Xbox One e la relativa panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Elea è un gioco che proietta il giocatore nelle vicende personali di una donna la cui vita è segnata da lutto, dolore e sensi di colpa. L’intera esperienza ha luogo in seguito a un’epidemia che ha trasformato il suo figlio più piccolo in un violento psicopatico. Per fortuna dell’intera specie umana, è stato scoperto di recente un pianeta extrasolare simile alla Terra. Raccogliendo volontari da ogni angolo del mondo è stato possibile costruire una nave spaziale, la prima del suo genere, al fine di colonizzare un pianeta inesplorato. In quanto incarnava le speranze dell’umanità intera, l’immane nave spaziale è stata battezzata Pilgrimage ma le comunicazioni si sono interrotte, causando sgomento e angoscia. Non potendo stabilire alcun tipo di contatto, le cause che hanno portato al silenzio radio restano un mistero.
13 anni più tardi, la Ricovery, la nave spaziale incaricata di scoprire le cause dell’inspiegabile perdita di contatti con la spedizione, è arrivata sul posto. Il giocatore veste i panni della scienziata River Elea Catherine Jones, che è disposta a tutto pur di trovare suo marito, Ethan, il quale ricopriva un importante ruolo all’interno del team di scienziati a bordo della Pilgrimage.

Caporedattore