EQQO

EQQO arriva su Switch a Febbraio

Originariamente creato per dispositivi VR dal team indie Parallel Studio, (il quale vede le origini da ex membri di Ubisoft, DontNod Entertainment e Quantic Dream), il gioco EQQO arriva su Nintendo Switch il 7 febbraio 2020 al costo di €6,00 per mettere i giocatori al centro di un viaggio emozionante. Ispirato alle antiche leggende etiopi, EQQO propone un’avventura legata all’amore per la natura. È la storia improbabile di due creature completamente diverse fra loro: un bambino che non riesce a vedere e un uovo, tanto fragile quanto vitale. Usando i poteri dell’uovo, i giocatori dovranno avanzare attraverso terre sacre e stanze misteriose, sventare antiche trappole e respingere le forze oscure che vogliono afferrare questo strano ma intrigante oggetto.

Ecco alcuni elementi del gioco:

  • Una storia piena di simboli e metafore su speranza, amore, natura e molto altro. Doppiato in inglese e francese, avrà i sottotitoli in italiano.
  • 4-5 ore ci esplorazione e rompicapo in terre scare e tempi monumentali
  • Musica composta da Nicolas Bredin e suonata dalla rinomata Orchestra Filarmonica di Praga.
  • Oggetti e architettura ispirati alla mitologia e alle tradizioni etiopi come il pellegrinaggio alle chiese scavate nella roccia di Lalibela.
  • La possibilità di piantare il tuo albero, sia nel gioco che nella vita reale, con il DLC #EqqoDonation, dal costo di €1,00. Con questo DLC il giocatore otterrà nel gioco uno dei 5 alberi disponibili nel quale il giocatore potrà riposarsi. Il ricavato andrà a WeForest: una ONG ecologista che agisce piantando alberi, riforestando e “rendendo la Terra più bella”

Per ulteriori news, sarete aggiornati.