Dead Cells: The Bad Seed DLC

Dead Cells, il DLC The Bad Seed ha una data di uscita su PC e console!

Dopo essere stato annunciato lo scorso dicembre, il DLC The Bad Seed di Dead Cells, il metroidvania roguelike di Motion Twin, ha una data di uscita: arriverà il prossimo 11 febbraio su PC (via Steam), Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One, dove potrà essere acquistato al prezzo di 4,99 €.

La data di uscita del DLC The Bad Seed è stata resa nota proprio recentemente via Twitter dalla stessa Motion Twin, la quale fa sapere che tale DLC includerà nuove aree da esplorare (L’arboreto in rovina, la palude dell’esiliato e il nido), nuove armi, nuovi nemici, nuove meccaniche e un nuovo boss da affrontare, che sarà alla pari del Concierge.

Adesso, allora, in attesa dell’11 febbraio, vi lascio in calce all’articolo il trailer del DLC The Bad Seed e vi ripropongo una panoramica di Dead Cells.

In Dead Cells ti ritrovi al centro di un esperimento alchemico finito male, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo su un’isola che muta incessantemente e apparentemente maledetta. Combattimenti ardui ma equi, comandi reattivi, nemici spietati e ovviamente non poteva mancare la schivata all’ultimo minuto per evitare il peggio. Un gioco esigente, viscerale e catartico.
Esplora un mondo interconnesso in stile Roguevania, con passaggi da scoprire, abilità da sbloccare e l’adrenalinica minaccia di una morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale al primo colpo, dovrai ritentare da capo. Però manterrai alcuni dei tuoi progressi: passaggi sbloccati, nuovi livelli, mutazioni, abilità e armi.
– roguevania: l’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l’aggiunta di quell’adrenalina che solo la morte permanente può dare
– azione 2D souls-lite: combattimenti ardui ma equi, l’immancabile schivata e più di 90 armi e incantesimi a disposizione unito a un gameplay unico… L’unione di un’azione spietata e l’assenza di una rete di protezione rende il gioco adrenalico a ogni livello
– progressione non lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore
– esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli… Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina…