Aluna: Sentinel of the Shards

Aluna: Sentinel of the Shards si mostra in un nuovo ed interessante trailer!

Dopo l’annuncio di diversi mesi fa, Digiart Interactive e N-Fusion Interactive hanno nuovamente rilasciato interessanti informazioni riguardo al titolo gioco di ruolo d’azione Aluna: Sentinel of the Shards. Il trailer in questione mostra il particolare ruolo del mondo degli Inca e dello spirito latino sudamericano. La protagonista di nome Aluna è un personaggio atipico, in piena controtendenza al panorama fumettistico d’autore con i supereroi. Un’opera nata non solo per contribuire al fumetto creato da Paula Garces e Antonio Hernandez, bensì per evidenziare un tipo di gioco di ruolo più action in pieno stile Diablo. Aluna è in uscita prossimamente nel 2020 su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC!

Qui di seguito vi lasciamo il trailer in questione e un piccolo estratto del comunicato stampa:

“Aluna è stato un progetto molto personale per me”, ha dichiarato la creatrice e attrice Aluna Paula Garces. “Alle donne latine raramente vengono assegnati ruoli da protagonista, soprattutto quando si tratta di fumetti di supereroi e videogiochi. Eppure ci sono così tante donne latine che giocano a giochi e leggono fumetti, che non si vedono mai riflesse nei media che ammirano. Con Aluna: Sentinel of the Shards, volevo cambiarlo. ”

Sviluppato da Digiart Interactive e N-Fusion Interactive, Aluna: Sentinel of the Shards segue le gesta di Aluna, figlia guerriera di un conquistatore spagnolo e dea della natura sudamericana Pachamama. Cresciuto all’inizio del XVI secolo in Spagna, Aluna fuggì nel Nuovo Mondo solo per rendersi conto che era la sua vera patria. Aluna: Sentinel of the Shards avvia la nostra eroina in una ricerca attraverso la mitologia Inca mentre si sforza di ripristinare l’amuleto che la madre della dea le ha affidato … e compiere il suo vero destino.

Aluna: Sentinel of the Shards combina la profonda meccanica di azione-gioco di ruolo di Diablo con la mitologia revisionista di God of War. Basato sulla tradizione inca, Aluna: Sentinel of the Shards presenta divinità mitologiche, bestie e racconti che hanno costituito la spina dorsale della cultura colombiana del XVI secolo. Avventurati dalle scogliere sul mare del Santuario attraverso le enormi giungle del Nuovo Mondo, fino al Tempio di Nagaric nei Canyon vulcanici in questa epica avventura storica.