Kingpin: Reloaded

Kingpin: Reloaded, remastered dell’iconico sparatutto, annunciato da 3D Realms per console e PC!

I capi di 3D Realms, casa di sviluppo dietro giochi iconici come Duke Nukem, oltre che avere pubblicato giochi come Commander Keen e Wolfenstein 3D, hanno appena annunciato una fantastica e sorprendente Remastered di Kingpin: Reloaded. Il titolo è un classico sparatutto (FPS) del 1999, dove torneremo a impersonare i panni di un criminale ignoto che vuole vendicarsi su un noto Boss della malavita chiamato Niki Blanco. In questa remastered, oltre alla miglioria grafica delle texture generali, troveremo alcune soluzioni che rendono il gioco più accessibile con i nuovi controller dell’attuale generazione di console e PC. In uscita nel corso del 2020 (non è stata ancora stabilita una data) per Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC.

Ecco qui di seguito il trailer in calce (censurato in alcune sezioni) e il comunicato stampa emerso da 3D Realms:

In una gangland noir stilizzata che non esisteva mai, il Kingpin domina soprattutto con un pugno sanguinante. Quando il suo luogotenente Nikki Blanco lascia un criminale senza nome maltrattato e distrutto, il criminale in ascesa si alza da una pozza di sangue, porta in mano la pipa e si vendica.

Kingpin: Reloaded dà nuova vita al classico motore Quake II. La risoluzione 4K, il supporto ultrawide e la grafica migliorata in modalità avanzata consentono l’incredibile splendore dell’incubo metropolitano. Il supporto del controller rende il gioco più accessibile a chiunque voglia esplorare le profondità della depravazione di Kingpin. Miglioramenti generali come i nuovi sistemi di ricerca e conversazione rendono Reloaded ancora migliore dell’originale.

Insegui strade illuminate da lampade e abbatti bande rivali per far sapere al Kingpin che la sua fine è vicina. Gli immersivi elementi sim di Kingpin consentono al Thug di reclutare altri gangster con un sistema di conversazione. Aumenta l’influenza del delinquente attraverso più missioni basate su hub. Corri con la banda su un violento sentiero di guerra con armi potenziabili tra cui pistole Tommy, bazooka e altro ancora. Il danno basato sulla posizione porta a battaglie sanguinanti ed elettrizzanti: inginocchiarsi, mutilare o andare per la testa.

Se sembra troppo estremo, prova la modalità No Violence. Tuttavia, il linguaggio “colorato” utilizzato con orgoglio dai gangster di Kingpin rimane. Approfondisci ulteriormente l’era e inizia a giocare nel multiplayer di vecchia scuola in modalità Gang Bang.

Kingpin: Reloaded debutterà al PAX South questo fine settimana allo stand 3D Realms.

“Kingpin non ottiene il riconoscimento che merita, a causa del rilascio purtroppo in un’era in cui i giochi erano accusati di problemi sociali”, ha affermato Frederik Schreiber, fondatore di 3D Realms. “Abbiamo il privilegio di dargli una seconda possibilità per le persone che non ne hanno mai sentito parlare e di promuoverlo per i fan irriducibili che desiderano tornare a una vita del crimine (simulato!)”.