WORLD OF HORROR

L’inquietante WORLD OF HORROR è pronto per l’Early Access, successivamente in arrivo anche su console!

Impossibile non rimanere ammaliati dal particolare stile artistico 1-bit di WORLD OF HORROR, inquietante titolo horror di Panstasz e Ysbryd Games che sarà presto reso disponibile nel formato Early Access su Windows. A darcene notizia il publisher Ysbryd Games, che ci informa che a partire dal prossimo 20 febbraio 2020 sarà possibile provare in anteprima questo particolare progetto realizzato attraverso l’utilizzo di Microsoft Paint da uno studio di sviluppo formato da una sola persona.

Secondo il comunicato stampa, il giorno in cui il titolo sarà pronto ad essere rilasciato in versione completa (previsto per la fine del corrente anno), la pubblicazione avverrà in contemporanea su tutte le piattaforme previste, ovvero Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows e Mac OS X.

Il prezzo della versione Early Access è fissato a €14,99 e al suo interno è contenuta solo la localizzazione in inglese (interfaccia e sottotitoli), con altre lingue in arrivo nel corso dello sviluppo. In calce all’articolo trovate il trailer di annuncio ed una panoramica sul gioco, come al solito continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.


WORLD OF HORROR segue i residenti rurali di una cittadina giapponese costiera che affronta terrori disumani in un mondo che si muove a spirale verso la follia. Indaga sul ritorno dei mostri eldritch e risolvi i puzzle per raccogliere componenti di incantesimi arcani. Lotta contro malvagie leggende del folklore come l’Aka Manto e Kuchisake-onna, evocate eseguendo riti oscuri.

Combatti per sopravvivere a questa realtà da incubo con combattimenti a turni ed uno stile roguelite. Ognuno dei cinque personaggi giocabili disponibili in Early Access ha le proprie statistiche e prospettive sugli orrori che si svolgono nella loro città natale. Sconfiggi boss raccapriccianti, tutti illustrati e animati con immagini inquietanti realizzate in Microsoft Paint con un classico stile grafico a 1 bit. Scegli tra 10 misteri con eventi generati proceduralmente in Early Access, studiando gli orrori scatenati mentre gli incontri casuali causano il caos sulla tua resistenza e sanità mentale.

Ispirato alle opere di Junji Ito e H.P. Lovecraft, WORLD OF HORROR è un thriller psicologico con inquietanti siti urbani e trame contorte. A collaborare con Panstasz alla sceneggiatura di WORLD OF HORROR è Cassandra Khaw, sceneggiatrice di Ubisoft, autrice dell’acclamato romanzo horror della critica Hammers on Bone e scrittrice di giochi come Wasteland 3, Sunless Skies e She Remembered Caterpillars.