Metro Redux

Metro Redux, la raccolta dei due FPS survival horror è in arrivo a fine febbraio su Nintendo Switch!

Metro Redux, la raccolta definitiva [con tutti i miglioramenti NdR] dei due FPS di sopravvivenza a tema horror, Metro 2033 e Metro: Last Night, sviluppati da 4A Games e già disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è stata annunciata per Nintendo Switch, dove arriverà il prossimo 28 febbraio.

L’uscita di Metro Redux sull’ibrida di Nintendo è stata resa nota proprio recentemente attraverso un comunicato stampa da Deep Silver, che si occuperà della relativa distribuzione, la quale fa sapere che potremo acquistare individualmente in formato digitale Metro 2033 ReduxMetro: Last Night Redux, ciascuno al costo di 24,99 €.
Metro Redux, continua il comunicato, potrà essere acquistato anche in edizione fisica ed includerà, su un’unica scheda di gioco da 16 giga, sia Metro 2033 Redux che Metro: Last Night Redux con i relativi i DLC. In più, presso alcuni retailer selezionati sono aperti i pre-order per l’edizione The Ranger Cache, al cui interno troveremo:
– un set di spille di Metro Redux
– la custodia del gioco
– un artwork reversibile
– 4 cartoline reversibili
– un poster A2 reversibile

Adesso, allora, in attesa del 28 febbraio, vi lascio in calce all’articolo il trailer d’annuncio di Metro Redux e la relativa panoramica, presa dal comunicato stampa di Deep Silver.

Nel 2013 il mondo è stato sconvolto da un evento apocalittico che ha quasi spazzato via il genere umano e ridotto la superficie del pianeta a una landa deserta e contaminata. Un manipolo di superstiti si è rifugiato nelle profondità della metropolitana di Mosca, e la civiltà umana è entrata in un nuovo Medioevo.
Siamo nel 2033. Un’intera generazione è nata e cresciuta sottoterra. Le città-stazione della metropolitana sono sotto assedio e lottano per sopravvivere, fra loro e contro gli orribili mutanti in agguato all’esterno.
Tu impersoni Artyom, nato poco prima della catastrofe ma cresciuto sottoterra. Pur non avendo mai varcato i confini della città, un fatidico evento dà il via a una missione disperata nel cuore della metropolitana nel tentativo di mettere in guardia gli umani superstiti contro una terribile minaccia.
Ma ascolteranno..?
– sfida gli orrori dell’apocalisse russa: usa la maschera antigas e un arsenale di armi di fortuna per affrontare pericolosi mutanti, nemici umani e le insidie dell’ambiente
– due campagna e tutti i DLC: la raccolta contiene due campagne complete che insieme creano un’avventura epica, più altre 10 ore di contenuti bonus. Due esclusivi stili di gioco e la Modalità Ranger aumentano la longevità!
– due esclusivi stili di gioco (Spartan o Survival): affronta la campagna come in un survival horror, o scatenati come uno Spartan  Ranger in queste due incredibili modalità