Rock of Ages III: Make & Break

Rock of Ages 3: Make & Break si mostra in un nuovo “dietro le quinte” in compagnia dei suoi creatori

Dopo essere stato annunciato nel corso del 2019, Rock of Ages 3: Make & Break torna a mostrarsi con un nuovissimo dev diary nel quale gli sviluppatori ci mostrano alcune delle nuove feature della terza iterazione di questa follissima serie che basa le sue fondamenta su un umorismo alla Monty Python [un tipo di battute caratterizzate da una base storica e citazionistica NdR].

Nel video, diramato dal publisher Modus Games in collaborazione con gli sviluppatori ACE Team e Giant Monkey Robot, viene approfondito l’editor del gioco che si dimostra essere molto complesso e capace di offrire una grande personalizzazione al giocatore. Sempre nello stesso video, il team riflette anche su come è nata la serie e sugli elementi chiave che alimentano il suo fascino distintivo.

E le sorprese non finiscono qui, in quanto a partire da oggi è possibile richiedere l’accesso alla Closed Alpha del gioco (cliccando qui), che si terrà da oggi fino al 13 gennaio 2020 e i cui contenuti sono illustrati nell’immagine che trovate qui di seguito o all’interno di questo video.

Rock of Ages 3 - Closed Alpha
Clicca nell’immagine per volare alla pagina di iscrizione alla Closed Alpha!

Nell’attesa di sapere la data di uscita ufficiale di Rock of Ages 3: Make & Break – che vi ricordiamo indicativamente essere per l’inizio di quest’anno su PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, e Xbox One – vi riportiamo di seguito una velocissima panoramica del gioco! Per tutto il resto continuate a seguirci.


Con un mix di tower defense ed azione arcade, questo assurdo videogioco vedrà gli avversari far rotolare giganteschi macigni contro i castelli nemici e costruire difese per proteggere la proprio dimora. Per la prima volta in questa strabiliante serie, i comandanti potranno creare i propri scenari grazie a un intuitivo editor livelli all’interno del gioco e condividerli con la community.

Rock of Ages 3: Make & Break è pervaso dall’umorismo “alla Monty Python” che regalerà momenti inaspettati ed esilaranti. La modalità Storia arranca attraverso reinterpretazioni storiche, con personaggi del calibro di Cesare e Montezuma, ma non sorprenderti troppo quando faranno la loro comparsa presenze gigantesche come Krampus o il mostro degli spaghetti volanti!