sega ages

Due giochi SEGA AGES in arrivo questo mese su Switch

Nella giornata d’ieri, SEGA  ha confermato che il due nuovi titoli della serie SEGA AGES saranno disponibili su Nintendo Switch il 23 Gennaio 2020 al prezzo di 7.99€ l’uno. Di seguito, vi lasciamo ai trailer giapponesi di queste versioni di Shinobi e Fantasy Zone, oltre che al comunicato stampa ufficiale.

Compi il tuo destino da eroe: Fantasy Zone e Shinobi arrivano nella raccolta SEGA AGES

– I due classici da sala giochi arrivano su Switch il 23 gennaio –

Durante il boom delle sale giochi degli anni ’80, c’erano due titoli che si distinguevano dagli altri: Shinobi e Fantasy Zone. Sono proprio questi due grandi classici le prossime aggiunte alla raccolta SEGA AGES, in arrivo su Nintendo Switch™ il 23 gennaio 2020!

L’action game a scorrimento laterale Shinobi presenta una modalità AGES che dona a Musashi un costume bianco in grado di assorbire e infliggere più danni e un sistema di controllo che prevede un pulsante dedicato a un attacco in mischia che consente ai giocatori di sbarazzarsi dei nemici a corto raggio. Se tutto ciò non bastasse e le orde dei criminali ZEED continuassero a essere una sfida troppo impervia, è stata introdotta la possibilità di selezionare il livello di gioco e la difficoltà, oltre a una funzione che permette di riavvolgere il tempo.

C’era una volta, ben prima di Sonic, un’adorabile nave senziente chiamata Opa-Opa, la prima vera mascotte di SEGA e protagonista indiscussa di Fantasy Zone! La versione per SEGA AGES di questo coloratissimo titolo per sala giochi include una funzione per accumulare gettoni per tutti i giocatori che non sono formidabili negli shoot ‘em up, una modalità Time Attack perfetta per gli speed runner, boss aggiuntivi, e persino la possibilità di giocare nei panni del fratello di Opa-Opa, ovvero Upa-Upa!

Entrambi i giochi, ovviamente, hanno ricevuto il classico trattamento SEGA AGES, e possono contare su funzioni come il replay, classifiche online e tante altre accortezze che rendono queste versioni le migliori da giocare in mobilità!

Shinobi
Il maestro ninja Joe Musashi fa il suo ritorno in questo classico platform a scorrimento orizzontale. È stato inviato in una pericolosa missione solitaria per trovare e liberare tutti i bambini del clan Oboro che sono stati rapiti da un’organizzazione criminale conosciuta come ZEED. Sfrutta tutte le armi a tua disposizione, come una spada affilatissima, gli shuriken, i pugnali da lancio e persino la magia per portare a termine l’impresa, sconfiggere i nemici e liberare gli ostaggi.

Fantasy Zone
Pioniere del genere “cute ‘em up”, Fantasy Zone in realtà racconta la storia abbastanza malinconica del grande guerriero spaziale Opa-Opa e della sua ricerca di vendetta in un mondo dai toni pastello. Sconfiggi i nemici per ottenere monete per potenziare Opa-Opa e salvare il mondo di Fantasy Zone in questo classico super coinvolgente!

Shinobi e Fantasy Zone saranno disponibili, singolarmente, sull’eShop di Nintendo Switch a patire dal 23 gennaio 2020 al prezzo di 6,99 €.