DOOM

Disponibile da ora un corposo aggiornamento per DOOM e DOOM II su tutte le piattaforme

Nella giornata di oggi, è stato reso disponibile un corposissimo aggiornamento atto a migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco offerta dalle versioni “re-release” di DOOM (1993) e DOOM II. A darcene la lieta notizia è lo stesso publisher, Bethesda, il quale ci fornisce anche una dettagliata lista di feature che descrivono al meglio quello che potremo scaricare gratuitamente qualora fossimo in possesso di uno e entrambi i giochi.

Vi ricordiamo che i due titoli sono attualmente disponibili su praticamente qualsiasi piattaforma da gaming (Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PC, iOS, Android), e che l’update è disponibile per ciascuna di queste. Scopriamo assieme le novità introdotte:

  • Supporto Add-On – Gli Add-on possono essere scaricati gratuitamente dal menu principale sia per DOOM (1993), sia per DOOM II. Li lanceremo con un’iniziale serie di Add-on, ma ci interfacceremo subito con i giocatori per suggerimenti sui migliori WADs da includere in futuro.
  • Supporto per 60 FPS – Per la prima volta DOOM (1993) e DOOM II hanno il supporto nativo ai 60 FPS su tutte le piattaforme, un incremento rispetto agli originari 35 FPS.
  • Quick Save – Quando metti in pausa DOOM (1993) o DOOM II, premi semplicemente R/R1/RB per salvare la tua posizione attuale. Qualora i giocatori avessero la necessità di caricare quel salvataggio durante la partita, dovranno solo tornare alla schermata di pausa e premere L/L1/LB.
  • Miglioramenti qualitativi – DOOM (1993) e DOOM II sono stati arricchiti con un arsenale di nuove opzioni e miglioramenti qualitativi tra cui la possibilità di selezione veloce dell’arma, una funzione migliorata per la selezione del livello, opzioni dedicate alla aspect ratio e alla luminosità, un nuovo HUD split-screen HUD e altro ancora.

Per maggiori dettagli sulle nuove feature, fix e ottimizzazioni per queste re-releases, potete fare riferimento alle full path notes sul sito ufficiale.