Code Shifter

Code Shifter, il nuovo gioco annunciato da Arc System Works!

Dopo aver visto in ampie salse Kill la Kill: IF (dove è possibile leggere anche la nostra autorevole recensione in merito), Arc System Works ha finalmente annunciato il suo ultimo e ben ricercato lavoro. Non vi aspetterete mai, ma si tratta di Code Shifter, ossia un action platform sparatutto in visuale 2D. Il gioco propone un roster davvero ben articolato con all’incirca 100 combattenti e sarà pieno di tantissime funzioni alternative come minigiochi e sezioni secondarie. L’uscita attualmente è prevista per il 30 gennaio solo in Giappone su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One and Steam (PC), mentre ancora non si conosce la data per il mercato occidente.

Di seguito vi lasciamo il trailer e l’estratto della trama:

In Code Shifter, interpreti il ​​ruolo di Stella, una sviluppatrice del gioco “Awesome Rainbow Corp”, che ha il compito di eliminare i bug rimanenti alla vigilia della più grande versione del gioco dell’azienda. Mentre si arrampica per risolvere il gioco, improvvisamente compaiono errori misteriosi nel programma e il tempo sta per scadere per finire il gioco in tempo! Per far fronte alla situazione, Stella, lancia un programma di debug: “Code Shifter”, che consente al suo avatar digitale “Sera” di sradicare i problemi dall’interno. Lungo la strada, incontrerà potenti bug e anomalie ma otterrà aiuto da alcuni alleati inaspettati, ognuno con i propri poteri speciali. Stella e i suoi colleghi saranno in grado di trovare l’origine di questi bug e consegnare il gioco prima della data di lancio?

Le caratteristiche principali includono:

  • Personaggi iconici di Arc System Works remixati in pixel art a 8 bit, tra cui Guilty Gear, BlazBlue, la serie River City e altro ancora!
  • Usa un enorme 100 personaggi per superare con successo ostacoli mortali e nemici per spedire il gioco in tempo!
  • La colonna sonora presenta interpretazioni a 8 bit di temi di personaggi popolari come “Give Me a Break” (Sol Badguy’s Theme), Bullet Dance (Noel Vermillion’s Theme) e altro!
  • Sconfiggendo i boss di ogni livello, Sera viene ricompensato con nuovi costumi che le conferiscono diversi poteri quando equipaggiati.
  • La modalità di gioco “COLORFUL FIGHTERS” è un minigioco brawler che consente a un massimo di 4 giocatori di sfidarsi in un gioco gratuito!
  • Combatti contro altri personaggi controllati dalla CPU nelle Ex Stages della trama principale per sbloccare altri personaggi giocabili!