Bookbound Games

Bookbound Brigade arriva a fine gennaio su Nintendo Switch, PS4 e PC

Durante il corso del 2019 abbiamo avuto il piacere di parlarvi dell’arrivo su PC e console di Bookbound Brigade, il gioco platform d’avventura a scorrimento laterale dove dovremo scontrarci contro i personaggi storici e letterari studiati a scuola.

Quest’oggi, grazie ad un comunicato stampa diramato dal publisher Intragames (a noi già noto per essersi occupato della distribuzione di Super Cane Magic Zero) veniamo a conoscenza che il titolo metroidvania degli italianissimi di Digital Tales arriverà il prossimo 30 gennaio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC attraverso Steam.

Grazie al comunicato stampa veniamo a conoscenza anche del prezzo di lancio, fissato a €19,99, e delle lingue supportate dal gioco, ovvero: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, coreano, giapponese, cinese tradizionale e semplificato.

Nell’attesa di potervi parlare approfonditamente di Bookbound Brigade in sede di recensione, vi lasciamo alla visione del nuovissimo story trailer rilasciato dal publisher in occasione di questo annuncio.


E se tutti i protagonisti dei libri perdessero la memoria?

Avventurati nel loro mondo e prendi a mazzate i personaggi che ti hanno perseguitato a scuola! Bookbound Brigade è un omaggio al popolare genere Metroidvania che propone i classici e i loro protagonisti senza tempo rivisitati in chiave videoludica, mettendo il giocatore a capo di una variopinta brigata di eroi immaginari e realmente esistiti, con la missione di fronteggiare orde interminabili di mostri e riportare l’ordine nel mondo letterario.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Esplora, combatti, sviluppa le tue capacità e torna sui tuoi passi, affrontando enigmi e nemici sempre più impegnativi, come in ogni Metroidvania degno di questo nome, ma preparati a una variazione sul tema…
  • Non c’è un solo eroe in Bookbound Brigade: controlla un gruppo di personaggi unici, ognuno con caratteristiche e abilità proprie, che si muovono in formazione e combattono come una singola unità
  • Preparati a incontrare volti noti e meno noti, dal momento che tutti i personaggi, giocanti e non giocanti, sono tratti dalle pagine della storia e della letteratura
  • Goditi la grafica inconfondibile, disegnata a mano e ispirata alle illustrazioni dei libri di tutti i tempi, lontana dalla pixel art che domina il genere Metroidvania