Speaking Simulator

Speaking Simulator è in arrivo a fine gennaio su PC e Nintendo Switch!

Speaking Simulator, il gioco di simulazione sviluppato da Affable Games dove impersoneremo un robot che deve infiltrarsi nel mondo degli esseri umani e per farlo dovrà utilizzare lingua e labbra per parlare, ha una data di uscita: arriverà il prossimo 30 gennaio in formato digitale su PC (via Steam) e su Nintendo Switch.

La data di uscita di Speaking Simulator è stata resa nota recentemente attraverso un comunicato stampa proprio dagli stessi Affable Games, i quali fanno sapere che il loro gioco potrà essere provato durante il Pax South, annuale evento videoludico che si terrà dal 17 al 19 gennaio prossimo a San Antonio, in Texas.

Adesso, allora, in attesa del 30 gennaio, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Speaking Simulator per Nintendo Switch e la relativa panoramica, reperibile integralmente sulla sua scheda Steam.

Infiltratevi in un mondo di umani estremamente fiduciosi, parlate con loro e convinceteli che non siete assolutamente dei robot. Dovrete muovere la vostra bocca in alcuni modi per poter far uscire le parole. In qualche modo, proprio muovendo la vostra lingua bagnata all’interno della bocca e muovendo le labbra, riuscirete a pronunciare un discorso.
Nessuno sa come funziona, ma in questa simulazione dovrai imparare velocemente come farlo [a parlare NdR] se non vuoi che la tua faccia esploda. Sfortunatamente, se farai degli errori, i tuoi sistemi facciali andranno in sovraccarico e la tua IA dovrà per forza rilasciare pressione attraverso delle esplosioni facciali e glitch vari.
Mentre migliori le tue meccaniche sociali, dovrai imparare a sorridere quando accade qualcosa di felice e corrucciarti quando accade qualcosa di triste. C’è anche il miglioramento per il contatto visivo, in quanto gli umani trovano alquanto sospetto che continui a fissarli dritti negli occhi e a sorridere mentre ti raccontano qualcosa di davvero tragico!