Kentucky Route Zero

Kentucky Route Zero sbarca su console grazie alla “TV Edition”!

Attraverso un graditissimo comunicato stampa, lo studio di sviluppo indipendente Cardboard Computer ed il publisher Annapurna Interactive ci comunicano che la loro bellissima avventura grafica ad episodi Kentucky Route Zero sta per concludersi con il quinto ed ultimo capitolo in questo freddo mese di gennaio.

Iniziato nel lontanissimo 2013 – e disponibile attualmente solo su Windows, Linux, e MacOS sotto il nome di “PC Edition” –  questo magico viaggio fatto di panorami suggestivi ed una trama coinvolgente festeggia la sua chiusura con una nuova “TV Edition” che giungerà su Nintendo Switch, PlayStation 4Xbox One il prossimo 28 gennaio.

Entrambe le edizioni conterranno gli stessi identici contenuti, ossia i 5 atti e tutti gli intermezzi gratuiti che collegano tra loro ciascun episodio, e potrà essere goduto sulla nostra piattaforma da gaming preferita in una delle numerose lingue che saranno finalmente rese disponibili (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, russo).

Ancora non si hanno informazioni riguardanti il prezzo ma per ora su Steam è comparso il “Kentucky Route Zero – Season Pass” dal costo di €22,99. Nell’attesa di ulteriori informazioni, e della la nostra recensione, vi lasciamo in calce il trailer di lancio ed una panoramica del gioco!


Kentucky Route Zero è un magico gioco di avventura realista che parla di un’autostrada segreta nelle grotte sotto il Kentucky e delle persone misteriose che la percorrono.

Il gioco segue un gruppo di viaggiatori persi mentre vagano per la disorientante e magica “Route Zero”: un guidatore anziano che fa l’ultima consegna per un negozio di antiquariato condannato; una giovane donna che ripara televisori obsoleti circondati da fantasmi; un bambino e la sua compagno aquila; una coppia di musicisti robot.

Il gioco è sviluppato da Cardboard Computer (Jake Elliott, Tamas Kemenczy e Ben Babbitt) e presenta una partitura elettronica originale di Ben Babbitt insieme a una suite di vecchi inni e standard bluegrass registrati da The Bedquilt Ramblers.