Ring Fit Adventure

Ring Fit Adventure e Brain Training si uniscono per un anno all’insegna dell’esercizio fisico e mentale

Nintendo, software house che da anni ci ha abituato a pensare fuori dal comune, ne “inventa” un’altra delle sue, ponendo l’attenzione delle principali testate giornalistiche su un’accoppiata di giochi decisamente interessante ed educativa. Stiamo parlando, ovviamente, di Ring Fit Adventure e Brain Training per Nintendo Switch, due titoli che andando in combo possono diventare una perfetta coppia di software che allena corpo e mente.

Con Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è tempo di portare l’allenamento dentro casa. In Ring Fit Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo fantastico e avventuroso e, con il Ring-Con e la fascia per la gamba, i due nuovi accessori inclusi nella confezione del gioco, è possibile creare allenamenti personalizzati per tutto il corpo per sudare velocemente a colpi di jogging, squat, plank e yoga. Sia per un tipo di allenamento di lunga durata che per sessioni più brevi attraverso minigiochi e set di allenamento specifici, è possibile anche tenere traccia delle prestazioni usando la telecamera IR di movimento integrata nel Joy-Con  – inclusa la pulsazione cardiaca! Sul canale YouTube ufficiale è disponibile il Trailer di presentazione di Ring Fit Adventure.

E dopo aver esercitato il corpo, perché non sfidare anche la mente con Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch? Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch, ora disponibile per Nintendo Switch in Europa, è l’ultimo capitolo della popolare serie Brain Training che ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo dal suo primo lancio su Nintendo DS. E’ possibile mettersi alla prova con i nuovi esercizi – alcuni dei quali sfruttano la telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, che può anche rilevare la forma delle dita – o con esercizi classici tratti da versioni di Brain Training precedenti, che si possono affrontare usando lo stilo (incluso nella versione su scheda venduta nei negozi) o un dito. Utilizzando un Joy-Con a testa, i giocatori possono sfidare amici e famigliari in sfide avvincenti e sfoggiare i risultati degli allenamenti nelle classifiche del gioco. Da febbraio si possono anche condividere i risultati quotidiani grazie a E-mail di Brain Training. E’ in programma l’organizzazione dei Campionati Mondiali di Brain Training dove i giocatori potranno gareggiare con amici e famigliari da tutto il mondo. Ulteriori informazioni verranno rivelate in futuro. Per vedere il gioco in azione è disponibile il trailer Brain Training del Dr Kawashima per Nintendo Switch.

Per un 2020 all’insegna del benessere corporeo ti invitiamo ad addentrarti nei due titoli targati grande N. Vi ricordiamo che sia Ring Fit Adventure che Brain Training per Nintendo Switch sono esclusiva della console ibrida nipponica. Per concludere vi rimandiamo al filmato relativo allo stesso Ring Fit Adventure:

https://www.youtube.com/watch?v=2aDOZuXFaIM