Pokémon Spada Scudo

Pokémon Spada e Scudo: inizia l’evento di Magikarp cromatico!

Da oggi i videogiochi Pokémon Spada e Scudo (Nintendo Switch) ospiteranno un evento speciale. Fino al 3 Gennaio 2020, infatti, tutti i giocatori avranno l’opportunità di affrontare dei Raid Dynamax speciali con protagonista Magikarp. Di per sé non è nulla di speciale… ma la probabilità di trovarli cromatici sarà estremamente elevata! Un pokémon cromatico ha una colorazione alternativa rispetto il normale, e può avere due varianti: il “Motivo Stella” ed il “Motivo Rettangolo“. Queste modificano leggermente l’apparizione del pokémon in battaglia, e sono una più rara dell’altra. Il nostro consiglio è quello di provare a puntare su un Magikarp cromatico con “Motivo Rettangolo, in quanto estremamente raro senza eventi come questo!

Magikarp è un pokémon di tipo acqua con le abilità Nuotovelox e Paura (abilità nascosta). Come pokémon cromatico ha una colorazione dorata, e se si evolve in Gyarados diventa color rosso. Gyarados possiede le abilità Prepotenza ed Arroganza (abilità nascosta), ambedue utilizzate nell’ambito competitivo. Da evidenziare la possibilità per Gyarados di aver accesso a Vigorcolpo: una potente mossa di tipo Erba che lo aiuta a colpire bersagli normalmente difficili.

Oltre a questo, sono disponibili i seguenti Codici Seriali, da riscattare entro il 3 Gennaio 2020:

  • 0T0SH1DAMA: 10 Sub Ball;
  • G1GANTAMAX: 20 BP.
Pokémon Spada Scudo
Sfrutto l’occasione per avvisare che ieri si è tenuto il “World Champion Invitational 2020”. Il vincitore è Sejun Park – conosciuto per aver portato anni fa Pachirisu ai mondiali pokémon – ma va evidenziato che l’italiano Arash Ommati è arrivato quinto, utilizzando Pikachu. Vorrei fare i complimenti a questi giocatori, in quanto hanno usato team molto doversi fra loro.

Il team di sviluppo di Pokémon Spada e Scudo sta rivelando un ottimo utilizzo dei Raid Dynamax, e per comprendere meglio questo videogioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione. Per ulteriori news, sarete aggiornati!