Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online – Nuovo aggiornamento giochi NES e SNES Dicembre 2019

Finalmente la nostra libreria di titoli NES e SNES si aggiorna! A Settembre, l’arrivo dei giochi SNES ha decisamente portato una ventata di novità! Moltissimi abbonati al servizio online di Nintendo possono cimentarsi a vere proprie perle videoludiche; The Legend of Zelda: A Link To The Past, Super Metroid, Super Mario World, Star Fox, F-ZERO e molti altri. Purtroppo con l’aggiornamento settembrino, Nintendo ha fatto sapere che non ci saranno più annunci mensili ma ad intervalli irregolari. Oggi infatti, dopo tre mesi, arrivano quattro giochi a 16-bit e solamente due a 8-bit… diamo il benvenuto a Star Fox 2 (già visto nel SNES mini), Super Punch-Out!!, Kirby Super Star, Breath of Fire II, CrystalisJourney to Silius.

 

star fox 2 box art

STAR FOX 2

Gioco d’azione sviluppato da Nintendo e Argonaut Software nel 1993 e, come il suo predecessore, ha spinto le capacità grafiche del SNES. Purtroppo a causa di alte aspettative e preoccupazioni date dalla concorrenza, Nintendo accantonò il gioco. Fu rilasciato solamente nel 2017 con l’arrivo del Super NES Classic Edition; presenta un gameplay quasi in tempo reale, nuovi tipi di navi, nuovi membri del team Star Fox e un motore di gioco 3D avanzato.

Voto 3/5

 

Super Punch-Out!! box art

SUPER PUNCH-OUT!!

Videogioco di boxe sviluppato e pubblicato da Nintendo nel settembre del 1994 in Nord America, 1995 in Europa e in Giappone nel 1998. Il giocatore controlla Little Mac, mentre lotta per diventare il campione della World Video Boxing Association; la visuale in terza persona ci permette di lanciare colpi, ganci, montanti, bloccare e schivare gli attacchi degli avversari.

Voto 3/5

 

Kirby Super Star box art

KIRBY SUPER STAR

Rilasciato come Fun Pak di Kirby nelle versioni PAL, è un titolo platform sviluppato da HAL Laboratory e pubblicato da Nintendo nel 1996. Il gioco è stato pubblicizzato con otto giochi: sette brevi sottosezioni con lo stesso gameplay e due minigiochi. Un remake migliorato intitolato Kirby Super Star Ultra è stato rilasciato per Nintendo DS nel 2008.

Voto 3/5

 

Breath of Fire II box art

BREATH OF FIRE II

Gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da Capcom nel lontano 1994. A differenza dei successivi episodi della serie, Breath Of Fire II è il sequel diretto di Breath of Fire. Ambientato 500 anni dopo, la storia è incentrata su un’orfano di nome Ryu Bateson, la cui famiglia è misteriosamente scomparsa. Il protagonista intraprende un lungo viaggio per rispondere a varie domande che lo affliggono.

Voto 4/5

 

Crystalis box art

 

CRYSTALIS

Un RPG-action/adventure prodotto da SNK per Nintendo Entertainment System, nel 1990. Considerato un classico di culto, è stato rilasciato anche per Game Boy Color nel 2000; fu più un remake che un semplice porting. Il titolo inizia con un giovane mago che si sveglia da un sonno criogenico, dopo la Grande Guerra nucleare del 1997. Non ricordando chi fosse, viene aiutato da quattro saggi e una donna misteriosa, con l’obbiettivo di insorgere contro il tirannico impero Draygoniano. Il nostro eroe deve assicurarsi che l’intera umanità non ricada in una seconda Grande Guerra.

Voto 2/5

 

 

Journey to silius box art

JOURNEY TO SILIUS

Conosciuto in Giappone con il nome di Rough World, è un side-scrolling / run & gun, sviluppato e pubblicato da Sunsoft nel 1990. Journey To Silius era originariamente basato sul film The Terminator del 1984, ma i diritti di licenza furono “persi” durante lo sviluppo; la grafica e la trama sono state modificate per adattarsi a questo cambiamento. Il giocatore controlla Jay McCray, un giovane pronto a sconfiggere il gruppo terroristico, responsabile della morte di suo padre. Ci faremo strada attraverso un’assortimento di nemici robotici e sistemi di sicurezza, per raggiungere la fine di ogni livello e combattere i vari boss.

Voto 2/5

 

 

Purtroppo, le uscite di dicembre, non saranno accompagnate da nessuna versione SP… vedremo in futuro!

Possiamo dire che questo aggiornamento è stato un vero e proprio regalo di Natale, da parte di Nintendo… speriamo solo che per vedere altre uscite nel catalogo, non si debba aspettare altri 3 mesi.

Magari si potrebbe pensare di aggiungere anche i giochi del Nintendo 64?! E il controller a forma di “zampa da dinosauro“?! Visto che la casa di Kyoto non vuole far uscire il Nintendo 64 mini…

Vabbè, aspetteremo… intanto sogniamo ad occhi aperti!

Noi ci rivedremo preso con altre novità…

Ciao carissimi!