The Suicide of Rachel Foster

The Suicide of Rachel Foster, l’avventura narrativa è in arrivo a febbraio su Steam!

In questi ultimi giorni il noto publisher Daedalic Entertainment ci ha comunicato di aver acquisito i diritti di pubblicazione di The Suicide of Rachel Foster, un’avventura narrativa del team di sviluppo indipendente One-O-One Games che strizza l’occhio a produzioni del calibro di What Remains of Edith Finch e Gone Home.

Questo interessante titolo in prima persona sarà ambientato nei primi anni novanta ed immergerà il giocatore all’interno di un desolato hotel di montagna con l’obiettivo di risolvere un oscuro mistero familiare. Il lancio di The Suicide of Rachel Foster è previsto per il prossimo 19 febbraio 2020, con il preordine già attivo che da il diritto ad un 25% di sconto sul prezzo di listino (€16,99), al quale seguiranno successivamente le pubblicazioni delle versioni console (per ora solo PlayStation 4 e Xbox One).

Nell’attesa di sapere se The Suicide of Rachel Foster raggiungerà anche Nintendo Switch, vi lasciamo con l’immancabile trailer di annuncio e con una panoramica del gioco.


Dieci anni fa, la giovane Nicole lasciò l’albergo di famiglia insieme a sua madre dopo aver scoperto che suo padre Leonard aveva una relazione con Rachel, una ragazza della sua età che, rimasta incinta, si suicidò.

Ora che entrambi i genitori sono morti, Nicole spera di esaudire le ultime volontà di sua madre, vendendo l’albergo e facendosi perdonare dai familiari di Rachel. Insieme all’avvocato di famiglia, fa ritorno nell’albergo per controllare lo stato di quell’edificio fatiscente.
Quando le condizioni atmosferiche peggiorano inaspettatamente, Nicole non riesce a lasciare il grande albergo montano, ma trova aiuto in Irving, un giovane agente della FEMA, che possiede uno dei primi telefoni radio mai costruiti.

Col suo aiuto, Nicole inizia a indagare su un mistero molto più intricato di quanto ritenuto dagli abitanti della vallata. Una storia di amore e morte, dove malinconia e nostalgia si fondono in un emozionante racconto di fantasmi.

CARATTERISTICHE:

  • una protagonista femminile determinata e coraggiosa
  • esplora il vasto e dettagliato albergo, svelando i segreti oscuri del passato della famiglia
  • audio binaurale per un’esperienza davvero immersiva
  • racconto intrigante, commovente e maturo
  • thriller a più livelli che unisce elementi di mistero e orrore