Sonic the Hedgehog 4 Episodio 1

Sonic the Hedgehog 4 – Episodio 1: SEGA pubblica nuovi remix ufficiali

Nel mese di Ottobre, SEGA aveva annunciato che avrebbe rilasciato nuovi remix commemorativi della storia del franchise di Sonic. Dopo aver pubblicato quelli dedicati a Sonic Adventure, Sonic Adventure 2 e Sonic R, il nuovo gioco che si aggiunge alla lista è Sonic the Hedgehog 4 – Episodio 1.

Videogioco uscito originalmente nel 2010 su Wii, PS3, Xbox 360 e IOS (arrivato poi anche su PC, Android, Windows Phone, Ouya, BlackBerry, Xbox One e Playstation Now), il videogioco tentava di riportare la serie in 2D su Home Console attraverso un particolare rilascio episodico.

Sonic the Hedgehog 4 – Episodio 1 fu importante non solo per essere il primo effettivo gioco sviluppato sotto la direzione di Takashi Iizuka (attuale capo del Sonic Team), ma anche per aver ridato visibilità alla serie dopo alcuni episodi non proprio fantastici. Nonostante questo, però, il titolo non è ricordato benissimo dal fan, e infatti sono stati molti sorpresi che SEGA abbia deciso di remixare non uno ma ben quattro tracce da questo videogioco.

Nella giornata d’ieri, infatti, SEGA ha deciso pubblicare un video che contiene i remix delle musiche di Splash Hill Zone (la primissima area affrontabile). Queste tracce sono state realizzate da Jun Senoue (compositore storico del franchise e membro dei Crush40) e da Tee Lopes (entrato ormai nelle grazie della compagnia da Sonic Mania in poi).

In attesa di scoprire i prossimi remix che hanno in serbo per noi, noi vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere alcuna notizia dal mondo di SEGA e non solo.