Tamashii

Tamashii, il puzzle platform è in arrivo questo mese su console!

Tamashii, il gioco puzzle platform dalle ambientazioni horror e un po’ inquietanti sviluppato da Vikintor e uscito a marzo di quest’anno su Steam, è in arrivo in formato digitale su console e, più precisamente: il 18 dicembre su PlayStation 4, il 24 dicembre su Xbox One e il 25 dicembre su Nintendo Switch [il prezzo non è stato reso noto, ma sull’eShop appare listato a 11,99 € NdR].

Le date di uscita di Tamashii su console sono state rese note recentemente attraverso un comunicato stampa da Digerati, che si occuperà della relativa distribuzione, mentre Stage Clear Studios provvederà al porting.

Adesso, allora, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Tamashii e la relativa panoramica, presa dal Microsoft Store.

Ispirato da alcuni oscuri giochi giapponesi degli anni ’90 e fine anni ’80, Tamashii è un platform con enigmi davvero unico e ambientato in un mondo distorto pieno di orrori ed elementi inquietanti. Un’entità mistica si nasconde all’interno del tempio, un inquietante dominio di morte e pericolo. Uno straniero misterioso viene evocato in questo inferno contorto per scoprire la fonte del male al suo interno. Riuscirai a sopravvivere a trappole diaboliche, enigmi complessi ed esseri mostruosi che vagano nei corridoi oscuri di Tamashii?
un’atmosfera e una grafica in pixel art davvero uniche, ispirate ai titoli giapponesi degli anni ’90 e fine anni ’80
una combinazione angosciante di piattaforme, enigmi e orrori terrificanti
una storia misteriosa, ricca di segreti ed easter egg da trovare
modalità Time trial/Score attack per un’ulteriore sfida
possibilità di “”slow-motion”” per aiutare i giocatori