Pokémon Spada Scudo

Pokémon Spada e Scudo: aggiornamenti al videogioco ed al gioco di carte!

Pokémon Spada e Scudo è stato ormai rilasciato su console, ma ci sono ancora dei dettagli da evidenziare. Oggi, infatti, sono stati rivelati alcuni dati sul videogioco e sul gioco di carte. Vediamoli assieme!

Videogioco

Il trailer rilasciato dal team di sviluppo propone gli artwork delle evoluzioni dei tre pokémon iniziali – Grookey, Scorbunny, Sobble – ed i tipi dei pokémon Zacian e Zamazenta… ma la vera notizia è Snorlax Gigantamax! Si tratta di una forma alternativa per il pokémon di prima generazione, e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato. Dal 4 Dicembre fino ad inizio Gennaio potrà essere trovato nei Raid Dynamax, al fine di poter essere catturato. La sua mossa esclusiva è Gigarinnovamento: un attacco di tipo Normale che permette al pokémon ed ai suoi alleati di recuperare le bacche perse in battaglia.

Giochi di carte

La sezione GCC di Pokémon si evolverà a Febbraio, con l’introduzione del set “Spada e Scudo”. Questo sarà il primo capitolo del nuovo macro-set, ed il trailer rivela anche qualche altro dettaglio. In uscita il 7 febbraio 2020, sarà possibile usare i nuovi pokémon di Galar e, soprattutto, i Pokémon-V. Creature dalla potenza inimmaginabile, possono letteralmente “evolvere” in pokémon-Vmax. In questo modo saranno più pericolosi, ma permetteranno al nemico di accedere a tre carte premio. Allo stato attuale gli unici pokémon-Vmax mostrati sono Giga-Snorlax, Giga-Lapras e Giga-Meowth (quest’ultimo farà parte di un set speciale in uscita il 3 gennaio 2020). Da notare che tutti richiedono energie incolore, e potrebbe essere il “gimmik” dei primissimi pokémon-Vmax.

Per poter incontrare Snorlax Gigamax sarà necessario disporre di una connessione a Internet, così come connettere a Internet la loro console Nintendo Switch permetterà automaticamente agli Allenatori di incontrare gli ultimi Pokémon presenti nelle Terre Selvagge. I giocatori possono anche scaricare manualmente i dati più recenti selezionando “Dono Segreto” e poi “Ricevi il bollettino delle Terre Selvagge”.

Per ulteriori news, continuate a seguirci!