Pokémon Eclissi Cosmica

Pokémon Sole e Luna: Eclissi Cosmica – Giochiamo il Mazzo tematico “Vette Imponenti”

In questi anni i mazzi tematici di Pokémon Sole e Luna sono sempre stati soddisfacenti… ma oggi scopriremo un team che non fa esattamente il suo lavoro. Quello che vedrete oggi è un video gameplay del Mazzo tematico “Vette Imponenti”, che propone un possente Groudon accompagnato da vari esemplari. Vi consiglio di dare un’occhiata a questo video: presto scopriremo se il risultato finale è efficace… oppure no.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

L’espansione include anche le nuove carte Aiuto ALLEATI composte da due Allenatori in una sola carta, come ad esempio Rosso e Blu e Camilla e Catlina. Le novità principali, comunque, sono le seguenti:

Nove nuovi Pokémon-GX ALLEATI
Altri sette Pokémon-GX
Più di 20 carte Allenatore e una nuova carta Energia speciale

Continuate a seguirci per scoprire nuovi dettagli su questo gioco (e, per la precisione, su questo mazzo tematico)!

Caporedattore
  1. Ciao ho un pacco da 60 delle carte eclissi cosmica vette imponenti, nel retro della scatola c’è scritto che x iniziare una partita, entrambi i giocatori devono disporre di un mazzo di 60 carte. Per me che sono neofita non è chiaro se devo acquistare un altro mazzo uguale o se posso usare altre carte. Vi ringrazio se potete aiutarmi.

    1. Ciao, Lorenzo. Grazie mille del commento, cercherò di risponderti nel modo più completo possibile.
      All’interno del Gioco di Carte Pokémon (GCC) tutti i giocatori devono avere un mazzo di 60 carte. I mazzi possono ovviamente essere differenti fra loro e, di conseguenza, non è obbligatorio dover affrontare mazzi uguali (ma può capitare). Comunque sia, ogni giocatore deve possedere un mazzo con 60 carte. Questo significa che è possibile affrontare mazzi tematici o mazzi nati attraverso l’acquisto di buste d’espansione, ma l’importante è rispettare quello specifico limite. La tipologia di carte presenti nel mazzo, ovviamente, cambia in base al formato che si gioca. Se non aspiri al competitivo e giochi per divertirti puoi usare tutte le carte di tutte le espansioni, ed in tal modo sarai nella sezione “Esteso”. Se, invece, vuoi lanciarti nel mondo competitivo dovrai usare carte che vengono da specifiche espansioni, ed in tal modo entrerai nel formato “Standard”. Per tua curiosità, questo gioco supporta anche il formato “mazzo tematico” che obbliga i giocatori ad usare solo le carte nei propri mazzi, senza alcuna aggiunta o rimozione.

      Ti ricordo che ho scritto un articolo che analizza il mazzo tematico “Vette Imponenti”, e potrebbe tornarti utile per affinare le tue strategie di gioco. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, scrivici pure nei commenti di questo articolo.

I commenti sono chiusi.