Pokémon: nasce la PokéUniversity all’Università di Milano!

Con più di 20 anni di videogiochi, i Pokémon hanno cambiato la loro forma al fine di adattarsi ad un mondo in costante evoluzione: il Competitivo. Con Pokémon Spada e Scudo questo dettaglio è diventato molto più evidente, e probabilmente questo è il futuro della saga. Comunque sia, oggi tratteremo questo “mondo” in modo assai particolare. In collaborazione con CUS Milano eSport e Milan University Gamers… nasce PokéUniversity! Si tratta di un incontro gratuito aperto al pubblico che affronterà il tema del gaming competitivo legato a Pokémon grazie alle esperienze dirette di alcuni giocatori, come Arash Ommati (Campione Mondiale 2013, conosciuto per i suoi Mamoswine ed Amoongus). Martedì 26 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 nell’Aula Magna Alberto Bertoni del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano (via Celoria 18).

È la prima volta che i Pokémon entrano ufficialmente in università e lo fanno con il supporto di realtà dedicate, a dimostrazione di quanto l’importanza dei videogiochi giocati a livello competitivo stia crescendo sempre di più. L’incontro affronterà tutti i risvolti competitivi legati al brand Pokémon, con una particolare attenzione al futuro esport che attende tutti i giocatori in seguito all’arrivo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Pokémon Spada Scudo

Vi consigliamo di leggere la nostra recensione sugli ultimi capitoli della saga… e per qualsiasi news, continuate a seguirci!