Cris Tales

Cris Tales: ecco alcune novità sul gioco!

In questi giorni il team di sviluppo di Cris Tales – un videogioco RPG dallo stile artistico decisamente accattivante legato al concetto del tempo – ha aggiornato la sua sezione blog con qualche nuovo contenuto. Le novità indicate sono molte, e permetteranno a tutti i giocatori di avere in mente nuovi dettagli su questo titolo. L’articolo originale è scritto ovviamente in inglese, ma abbiamo deciso di tradurvelo in parte. Motivo? Vengono rivelati alcuni contenuti sul mondo di gioco, e si può vedere qualche dettaglio sulla città di Saint Clarity, che è solo una delle tante aree disponibili nel gioco. Di seguito, ecco parte del contenuto del blog (tradotto ed adattato da noi di GameScore).

Alcuni mesi fa abbiamo annunciato Cris Tales all’E3 2019. Eravamo nervosi, ma l’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata incredibile ed il feedback della demo è stato molto efficace. Se avete giocato alla demo (disponibile su Steam e GOG), allora saprete che il viaggio inizia in una città chiamata Narim. Qui sono presenti Crisbell e i primi membri della sua squadra: Matias, Cristopher e Wilhelm. Fra i primi luoghi del gioco “emblematici”, è presente Saint Clarity: una città costiera che divide la popolazione in due aree: i bassifondi in cui i lavoratori e la gente comune vivono i loro giorni facendo lavori difficili, e la città interna in cui nobili ed élite vivono una versione completamente diversa della vita dietro le loro alte mura

Proprio come altre aree di Cris Tales, potrai esplorare il passato, presente e futuro di Saint Clarity e li influenzerai in base alle tue decisioni. Noi (il team di sviluppo) non vogliamo anticipare nulla, ma per ora è importante sottolineare che che ogni versione del futuro potrebbe non essere così rosea come ci si potrebbe aspettare.

Per quanto riguarda il team disponibile nel gioco, Willhelm è uno dei personaggi che si unisce ai protagonisti di questa avventura. Può fare attacchi diretti ad un singolo bersaglio, è possibile combinare le sue abilità con altri personaggi. Con “Yukadragora” può danneggiare ed attivare vari status, e – come altri personaggi – otterrà nuove abilità man mano che il gruppo sale di livello.

Cris Tales è un RPG a turni che permetterà di viaggiare nel tempo con uno stile grafico ed estetico mozzafiato. Uscirà nel 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, e vi consigliamo di seguirci per rimanere aggiornati!