Story of a Gladiator

Story of a Gladiator arriva a breve su PC e console

Nella giornata odierna Brain Seal, un piccolo studio di sviluppo indipendente con sede a Londra, ha annunciato l’imminente arrivo di Story of a Gladiator su PC e console.

Story of a Gladiator è un classico beat ‘em up ad arena, che si svolge interamente all’interno delle mura del Colosseo, nel quale impersoneremo un gladiatore alla ricerca del suo destino. Il gioco sarà reso disponibile molto presto, ossia il prossimo 27 novembre, su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam (Windows e Mac).

Stando alla pagina ufficiale sul sito Nintendo veniamo a conoscenza anche di alcuni dettagli aggiuntivi, come il prezzo di lancio pari a €9.99 e la possibilità di affrontare la campagna solamente in modalità single player. Non sembra essere inoltre prevista una localizzazione nella nostra amata lingua italiana.

Nell’attesa di poter provare per voi il gioco, vi lasciamo in calce alla news il trailer di lancio ed una panoramica di Story of a Gladiator.


Sei un uomo comune che ha perso tutto nella guerra contro l’Impero Romano. La tua famiglia è morta, i tuoi amici sono morti, la tua casa è stata incendiata e la tua terra è ora sotto il Dominio Romano. Nonostante tale disgrazia sei riuscito a sfuggire alla schiavitù o al peggio. Trascorri gran parte del tuo tempo nelle strade di Roma alla ricerca di una sorta di significato nella tua vita e ti chiedi perché gli Dei ti abbiano risparmiato, quando un giorno il destino si rivela finalmente… Sei pronto ad accettarlo?

Caratteristiche:

  • Impara le abilità di combattimento e le mosse che stupiranno i tuoi nemici
  • Oltre 80 gladiatori nemici e 20 animali feroci, ciascuno con una strategia di combattimento unica
  • 3 arene con 36 battaglie e 3 boss
  • Ottieni il favore della folla e ricevi un aiuto inaspettato
  • Prega gli Dei e invocali per aiutarti a vincere le battaglie
  • Allena il tuo animale domestico: la tigre
  • Scegli la tua origine: Grecia, Cartagine o Egitto
  • Modalità roguelike disponibile per coloro che sono nati gladiatori