Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 – giochiamo alla versione PC

Red Dead Redemption 2 dopo aver deliziato tutti i videogiocatori console, giunge finalmente anche su PC. Cosa per nulla scontata se consideriamo che il predecessore è rimasto ad appannaggio delle sole console PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco è disponibile dal 5 Novembre sull’Epic Games Store e sul nuovissimo Rockstar Games Launcher, mentre dal 19 novembre sarà uno dei giochi di debutto per Google Stadia e per finire a dicembre arriverà anche su Steam, piattaforma principale del mondo PC Gaming, che però a questo giro si ritrova a fare da fanalino di coda.

Da grandissimi estimatori del primo episodio, non aspettavamo altro che mettere a dura prova il nostro PC Gaming con questo seguito che non ha per nulla deluso le aspettative, dimostrandosi di essere uno dei migliori titoli dello scorso anno. Ed è con grande piacere che oggi vi mostriamo una nostra sessione di gioco della modalità storia, dove vi raccontiamo la nostra esperienza in termini di configurazione delle varie impostazioni grafiche per ottenere il miglior compromesso. Buona visione.

PER VISUALIZZARE IL VIDEO CLICCA QUI

America, 1899. L’era del selvaggio West è agli sgoccioli, mentre i servitori della legge stanno catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un’America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l’unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l’ha cresciuto.
La versione per PC di Red Dead Redemption 2 sfrutta al massimo la potenza del PC per rendere vivido e vivo ogni angolo del suo enorme e dettagliatissimo mondo, con miglioramenti grafici e tecnici pensati per garantire un maggiore coinvolgimento che includono maggiore distanza visiva, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un’illuminazione migliore sia di giorno sia di notte, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tassellate per gli alberi e texture dell’erba e delle pellicce migliorate per rendere più realistici animali e piante.
Red Dead Redemption 2 per PC include anche il supporto all’HDR e permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all’avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e molto altro.
La versione per PC di Red Dead Redemption 2 includerà inoltre contenuti aggiuntivi per la modalità Storia, tra cui missioni Cacciatore di taglie, Covi della banda, armi e altro ancora; e, in più, l’accesso gratuito al mondo di gioco condiviso di Red Dead Online, corredato di tutti i miglioramenti già pubblicati e i più recenti aggiornamenti ai contenuti, tra cui Professioni della frontiera e i Ruoli di Cacciatore di taglie, Commerciante e Collezionista, e molto altro per offrire al giocatore un’esperienza online completa.
Red Dead Redemption 2 per PC rappresenta l’esperienza definitiva di uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, vincitore di oltre 175 premi come Gioco dell’anno e recensito col massimo punteggio oltre 250 volte.
Fateci sapere cosa ne pensate, se anche voi ci state giocando e con quale configurazione hardware.
-67%
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
74,99 EUR −67% 24,99 EUR
-60%

Ultimo aggiornamento: 2023-12-07 at 18:20