Fractured Minds

Fractured Minds è disponibile su PC e Console

Dopo aver vinto il BAFTA YGD Award (una competizione britannica dedicata al mondo dei giovani sviluppatori), Fractured Minds si prepara ad essere rilasciato sulle piattaforme. Da oggi – infatti – PC, Nintendo Switch, PS4 ed XboxOne ospiteranno questo gioco allo scopo di aumentare la sensibilità sulla salute mentale. L’autore – la giovane Emily Mitchell – esplora in questo titolo le malattie mentali, e parte del ricavato sarà destinato a Safe In Our World, un ente di beneficenza del settore dei giochi dedicato alla raccolta e al sostegno della consapevolezza della salute mentale.

Fractured Minds è un gioco di avventura puzzle in prima persona che tratta l’impatto dei problemi della salute mentale. Ispirato dal viaggio della sviluppatrice in questo mondo, Fractured Minds cerca di creare una maggiore comprensione e solidarietà con i soggetti affetti da malattie mentali in tutto il mondo. Questo viaggio sarà particolarmente “personale” ed emotivo attraverso e tratterà la psiche umana. Ogni capitolo di questo gioco simboleggia un aspetto o una sfida della salute mentale, e verranno trattati argomenti come isolamento ed ansia, con situazioni quotidiane che diventeranno completamente distorte.

“Ho creato Fractured Minds per aiutare coloro che soffrono di ansia e altri problemi di salute mentale a sentirsi non soli”, ha dichiarato l’autrice. “Gli effetti della malattia possono essere invisibili dall’esterno, ma coinvolgono moltissimo le persone colpite, quindi è importante continuare a sensibilizzare e offrire supporto a loro. Sono grato per il sostegno che ho ricevuto e voglio aiutare gli altri, ovunque posso.”

Fractured Minds mostra come un grande talento possa sviluppare esperienze incredibili che possono cambiare il modo in cui tutti ci sentiamo e ci identifichiamo con la salute mentale, il che crea dibattito, empatia e ci permette di camminare nei panni degli altri. Safe In Our World è onorato di essere un beneficiario mentre supportiamo Emily e lei suo progetto toccante “, ha dichiarato Gina Jackson, membro di Safe In Our World.

Ecco alcuni dettagli del gioco

  • Ambienti interattivi da superare attraverso sfide ed enigmi, ispirati agli ostacoli della vita reale
  • Esplora le emozioni che circondano il vuoto, l’ansia, la depressione, la paranoia e la speranza
  • Goditi una colonna sonora ricca e coinvolgente. Tra queste, citiamo “Silence“, fornita gentilmente da Kai Engel
  • Un’esperienza stimolante su cosa significhi vivere con problemi di salute mentale

Per qualsiasi novità in merito, continuate a seguirci.